Verdi: Titolari di un Circo fanno circolare liberamente un elefante a Scampia

Stampa
elefante-scampiaUn elefante del circo Francia ha passeggiato nel traffico e ha mangiato in un’aiula a Scampia secondo quanto rivelato in un video de il Mattino.it ripreso dalla pagina fb di Gino Daiello. L’elefante – hanno spiegato i lavoratori del circo – è stato portato in strada per farlo rilassare poichè era ancora ‘nervoso’ a causa dei botti esplosi la notte di Capodanno.
“Già i circhi dovrebbero essere aboliti per legge – dichiarano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri comunali del Sole che Ride Stefano Buono e Marco Gaudini – ma adesso che si facciano circolare in città animali come gli elefanti è davvero assurdo.
Questa vicenda non finisce qui. Abbiamo deciso di chiedere al Sindaco di Napoli di revocare immediatamente ogni permesso per i titolari di questo Circo oltre a chiedere alle autorità preposte di fare un sopralluogo presso la struttura per verificare lo stato di salute di questi poveri animali che oltre a vivere in cattività sono costretti a stare in una condizione di stress inaccettabile per far guadagnare soldi ai titolari dell’esercizio.
Inoltre è davvero pericoloso far circolare animali di tale stazza in città visto che sono potenzialmente pericolosi se impauriti. Le spiegazioni dei titolari che hanno affermato che hanno scelto di farlo circolare ne cuore di Scampia per farlo rilassare dopo i fuochi è a nostro avviso poco credibile e l’approfondiremo.
Probabilmente se l’animale è nervoso è dovuto a come è costretto a vivere e in ogni caso verificheremo se ci sono gli estremi per denunciare chi lo tiene in questo stato e in modo a nostro avviso incosciente lo fa circolare liberamente in un centro abitato.
Che faranno i titolari del Circo Francia se si stresseranno pure le tigri o i leoni? Li faranno circolare tranquillamente per strada? Questa vicenda ci convince sempre di più della necessità di vietare i Circhi a Napoli e su tutto il territorio nazionale”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.