Battipaglia, emergenza senzatetto: la sindaca in campo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

clochard-senza-tetto-notteSta diventando una vera e propria emergenza sul territorio quella dei senzatetto in queste ultime settimane di freddo intenso. I due casi di morte per povertà che si son registrati in città non possono lasciare indifferenti le istituzioni locali.

Ed è per questo che l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese ha avviato la procedura per il reperimento di alcune strutture comunali per dare ospitalità ai senzatetto, almeno per le ore notturne, in vista dei prossimi giorni in cui le previsioni metereologiche annunciano un brusco calo delle temperature.

«E’ un nostro dovere far fronte a queste emergenze sul territorio – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Di concerto con l’assessore Michele Gioia è già stato convocato un incontro con le parrocchie e con le associazioni che operano sul territorio per far fronte a questa emergenza. Il mio appello è rivolto anche a tutte le organizzazioni, ai sindacati che operano sul territorio a mettere a disposizione posti letto che possano dare ospitalità a queste persone meno fortunate in queste settimane di freddo intenso».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.