Caso De Luca: sindaci ascoltati da pm su presunto voto di scambio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
vincenzo_de_luca_in_primoAlcuni sindaci di comuni della Campania che parteciparono all’incontro con il presidente della Regione Vincenzo De Luca sono stati interrogati oggi in procura in qualità di persone informate dei fatti dal pm Stefania Buda. I testimoni sono stati ascoltati nell’ambito dell’inchiesta che la procura di Napoli ha avviato per l’ipotesi di istigazione al voto di scambio dopo la pubblicazione sul sito de ”Il fatto quotidiano” dell’audio della riunione, alla vigilia del referendum per la riforma costituzionale, con circa trecento tra sindaci e amministratori locali in un albergo napoletano durante la quale De Luca rivolse loro l’invito ad impegnarsi attivamente per il sì.

Il pm, dopo aver svolto indagini per risalire all’elenco dei partecipanti all’incontro, ha deciso di ascoltare alcuni tra i presenti alla riunione per verificare se vi siano state promesse o pressioni per convincerli a impegnarsi nella campagna referendaria.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.