Mercato granata: si cercano esterni, rispunta il nome di Fabinho

Stampa
fabignoAl via il mercato invernale. La Salernitana è chiamata prima di tutto a risolvere alcune grane come quella di Schiavi per poi puntellare tutti i reparti a cominciare dalla porta. Al momento ci sono quattro portieri in organico: Terracciano è il titolare e poi ci sono Rosti, Iliadis e Liverani fermi al palo. Sono troppi ma anche per il titolare ci sono delle perplessità. Mentre Iliadis è under e quindi non rappresenta un problema Rosti e Liverani andranno in Lega Pro. Il club avrebbe sondato anche Gomis del Torino ma la suggestione sarebbe quella di riportare Gori a Salerno che nel Benevento viene dopo Cragno e Perucchini. Capitolo Schiavi. L’ingaggio rappresenta un problema non di poco conto a cui si è aggiunto il rapporto ormai sfilacciato tra il difensore di Cava de’ Tirreni ed il club. Vicenza, Ascoli e Lecce hanno sondato il terreno ma Schiavi deve rivedere le sue pretese economiche. Anche il Parma si era fatto avanti ma per ora, l’ambizioso club emiliano ha preso tempo.

In lista di sbarco c’è Anche Laverone stretto a Salerno dall’ottimo Perico e poco disposto a fare da gregario. L’Avellino è sulle sue tracce. Se dovesse partire Fabiani potrebbe prendere Leonardo Fontanesi, terzino classe ’96 in rotta con il Brescia. Sempre in uscita c’è Joao Silva. Il giocatore non ha convinto anche se vanta estimatori a Catania e Reggio Calabria. Il portoghese non vorrebbe perdere la serie B e per ora non se n’è fatto nulla. Se dovesse partire Joao Silva piace alla Salernitana Lorenzo  Musto 21 anni del Gubbio. Il giovane attaccante lo scorso anno in serie D con la maglia della Torres segnò 20 reti. Per l’esterno d’attacco ritorno di fiamma per Fabinho 26 anni.




La sua velocità rappresenterebbe un’arma in più nel 4-3-3 di Bollini. A tal proposito c’è da convincere il Vicenza poco disposto a privarsi così a cuor leggero del giocatore inserendo nell’operazione Della Rocca che piace tanto a Bisoli. Resta in piedi le idee Vittorio Parigini classe 96 che tornerà al Torino dopo la parentesi Chievo. In Piemonte Perugini sarà solo di passdaggio perchè verrà ceduto in B con la Salernitana che già da tempo si è fatta avanti per l’0ex Perugia. Niente da fare pere Citro e Lorenzo Insigne destinati ad altri club. Per il centrocampo Giorico resta un obiettivo ma anche il Carpi in queste ore si è fatto avanti con il Modena. Carpi di Castori che vorrebbe anche Riccardo Improta. Carpi che potrebbe usare Giorico per arrivare all’esterno granata che tanto ha impressionato l’ex allenatore granata.

Ma anche alla Salernitana interessa un giocatore carpigiano. Si tratta di Leonardo Blanchard già in passato accostato al club granata e che andrebbe a rafforzare il pacchetto arretrato. Nella lista dei centrocampisti c’è anche Marco Crimi mediano che sa adattarsi in ogni posizione del centrocampo. Sempre per quanto riguarda gli esterni d’attacco si riparla di Cristiano Lombardi 22enne allenato da Bollini alla Lazio elemento di valore della squadra Primavera biancoceleste che vinse lo scudetto. Già in passato Lombardi ha rifiutato il granata ma questa volta Bollini potrebbe convincerlo. Altri esterni nel mirino sono Furlan del Bari e Aramu del Torino. In lista di sbarco Caccavallo che andrà in Lega Pro

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH

    JOAO SILVA CHE HA MOLTI ESTIMATORI ???????

    IO LA VOTEREI BATTUTA DELL’ANNO….

    NON VORREBBE PERDERE LA B ? MA SE FAREBBE FATICA A TROVARE SPAZIO PURE TRA GLI AMATORI DELL’AICS….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.