Musulmano brucia presepe e sfregia la Madonna, ecco dove è successo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
madonnina_vandalismoHa dato fuoco al presepe e ha colpito con un bastone una teca contenente una statua della Madonna: motivo, voleva distruggere i simboli cristiani.
E’ successo oggi pomeriggio a Foggia, nella parrocchia della Madonna del Rosario, dove i carabinieri hanno arrestato un cittadino del Gambia di 25 anni, in regola con il permesso di soggiorno, accusato di danneggiamento, incendio e resistenza a pubblico ufficiale.
Il ragazzo – in evidente stato di alterazione psicofisica – ha giustificato il gesto con l’appartenenza alla fede musulmana.
Ad accorgersi dell’accaduto è stato il parroco della chiesa in via Guglielmi: il prete ha visto il ragazzo bruciare il presepe allestito nel cortile e colpire con un bastone una teca contenente la statua della Madonna, senza riuscire a distruggerla.
Una volta giunti i carabinieri, il giovane africano ha opposto resistenza, ma è stato bloccato.
A quel punto, in preda a una visibile alterazione, ha detto di averlo fatto perché voleva distruggere – lui musulmano – i simboli cristiani.L’arrestato, che ha agito da solo, è stato rinchiuso nel carcere del capoluogo dauno.

A darne notizia www.norbaonline.it

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.