Musulmano brucia presepe e sfregia la Madonna, ecco dove è successo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
madonnina_vandalismoHa dato fuoco al presepe e ha colpito con un bastone una teca contenente una statua della Madonna: motivo, voleva distruggere i simboli cristiani.
E’ successo oggi pomeriggio a Foggia, nella parrocchia della Madonna del Rosario, dove i carabinieri hanno arrestato un cittadino del Gambia di 25 anni, in regola con il permesso di soggiorno, accusato di danneggiamento, incendio e resistenza a pubblico ufficiale.
Il ragazzo – in evidente stato di alterazione psicofisica – ha giustificato il gesto con l’appartenenza alla fede musulmana.
Ad accorgersi dell’accaduto è stato il parroco della chiesa in via Guglielmi: il prete ha visto il ragazzo bruciare il presepe allestito nel cortile e colpire con un bastone una teca contenente la statua della Madonna, senza riuscire a distruggerla.
Una volta giunti i carabinieri, il giovane africano ha opposto resistenza, ma è stato bloccato.
A quel punto, in preda a una visibile alterazione, ha detto di averlo fatto perché voleva distruggere – lui musulmano – i simboli cristiani.L’arrestato, che ha agito da solo, è stato rinchiuso nel carcere del capoluogo dauno.

A darne notizia www.norbaonline.it

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.