Salerno: domani il pranzo alla Mensa dei Poveri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mensa-dei-poveriUn pranzo interreligioso nel segno della pace. Parte da questo messaggio l’iniziativa che vede ancora una volta l’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi” di Salerno al fianco della Mensa dei Poveri “San Francesco” di Salerno, guidata da Mario Conte. Domani (mercoledì 04 gennaio 2017), alle ore 11.30, gli artisti dell’Accademia, presieduta da Raffaella Grassi, serviranno ai tavoli insieme ai volontari del centro di accoglienza del rione Carmine ed offriranno agli ospiti presenti una giornata diversa, con tanto di performance artistiche.

Centocinquanta pasti saranno preparati domani. Il menù, concordato con lo stesso Conte nel rispetto delle culture degli ospiti del centro, consisterà in ravioli in brodi con ricotta e spinaci, pollo e patate, insalata, oltre venticinque chili di pane, quasi venti chili di frutta tra mandaranci, clementine e mele annurche, cinque chili di arachidi, cioccolata fondente, torroncini e caramelle. Tra i dolci anche il tradizionale pandoro delle feste natalizie.

“Sono più di cinque anni che organizziamo il pranzo per la mensa del rione Carmine – spiega Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia – Sostenere realtà come questa è importante perché consente a persone eccezionali come Mario ed i volontari, i veri eroi invisibili del nostro tempo, di andare avanti nei loro progetti. Senza di loro tante persone in difficoltà non avrebbero un posto per mangiare, né un pasto caldo. Colgo l’occasione per ringraziare quanti ci sostengono nella realizzazione dei progetti solidali, permettendoci di aiutare il prossimo attraverso l’arte, in Italia come in Africa”. Non è la prima volta, infatti, che l’Accademia “Alfonso Grassi” di Salerno scende in campo per sostenere la Mensa dei Poveri “San Francesco”: è ormai un appuntamento tradizionale il pranzo organizzato nei giorni di festa per il Natale. Il pranzo di domani sarà allietato dalla musica dai cantautori Vincenzo Pagliara e Mino Remoli che intratterranno gli ospiti con il loro tradizionale repertorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.