Telefonia: Wind e Tre si alleano e diventano primo operatore in Italia

Stampa
telefonino-smartphone-cellulareDallo scorso 31 dicembre Wind e Tre sono diventati ufficialmente un soggetto commerciale unico sul mercato della telefonia. Nasce la Wind Tre Spa, primo operatore nazionale per numero di clienti: 31 milioni per il settore mobile, cui si sommano i 2,7 milioni titolari di linea fissa Infostrada.

 

La fusione – A comunicare l’entrata in vigore dell’accordo, formalizzato dalle due società nell’agosto 2015, è stato l’amministratore delegato della nuova Wind Tre Spa, Maximo Ibarra, che in una nota ha parlato dell’inizio di “una grande sfida di mercato, un’importante fase di sviluppo per l’economia digitale nel nostro Paese”. “Vogliamo essere leader – ha si legge inoltre – nella relazione con i clienti grazie alla qualità delle nostre infrastrutture, alla trasparenza delle nostre offerte e alla passione delle nostre persone”. Il ceo ha inoltre specificato quelli che saranno i futuri investimenti del nuovo colosso: 7 miliardi di euro in infrastrutture digitali e lo sviluppo delle reti di fibra di nuova generazione grazie all’accordo con Enel Open Fiber per la realizzazione della rete in banda ultralarga in Italia.

 

Le novità per i clienti – Le aziende hanno comunicato che la fusione non comporterà, almeno per il momento, sostanziali cambiamenti dal punto di vista commerciale per i propri clienti. Per questa prima fase i due marchi resteranno distinti, così come i negozi, le tariffe e i numeri assistenza. Nel quadro d’integrazione progressiva, che dovrebbe durare almeno un paio d’anni, dovrebbe invece essere possibile fin da subito godere di alcuni vantaggi, come la possibilità di accedere gratuitamente al roaming offerto dall’altro operatore e contare quindi su una qualità più estesa di copertura e potenza 3G e 4G.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.