Artificiere salernitano ferito, spunta video dell’attentatore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mario-vece-2Spunta un video in cui compare l’attentatore che ha piazzato una bomba davanti alla libreria “Il Bargello” di Firenze.

Lo stesso ordigno che qualche ora dopo esplode tra le mani dell’artificiere della polizia Mario Vece, 39 anni, provocandogli ferite a un occhio e a una mano.

Cappuccio, sciarpa e guanti neri, come racconta il Corriere Fiorentino, la persona ripresa, probabilmente un uomo, ha sistemato l’ordigno davanti alla libreria in via Leonardo da Vinci. Poi si è allontanato. Difficile riconoscerlo, per ora. Ma da giorni la Digos passa al setaccio la ventina di telecamere di sicurezza nella zona per trovare qualche dettaglio che possa aiutare a identificare l’autore dell’attentato.

La pista è quella anarchica. Anche perché si rafforza il legame fra la bomba esplosa a Capodanno a Firenze e almeno uno degli ordigni ritrovati a Torino nel 2016 e lasciato davanti a un ufficio postale. In quel caso fu usato un thermos collegato a un timer mentre a Firenze è stato usato un barattolo di vernice che conteneva l’esplosivo.

Fonte Ilgiornale.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.