Battipaglia, emergenza senzatetto: trovati spazi per la notte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

clochard-barboniGrazie alla disponibilità dei sindacati, in particolare della Cgil con Anselmo Botte, e del presidente Michele Cupertino a nome di tutti i componenti del comitato di gestione, alcuni locali del Centro Sociale di via Guicciardini saranno utilizzati per un periodo limitato alle prossime due/tre settimane per ospitare per la notte i clochard che vorranno utilizzare tale possibilità per ripararsi dal freddo intenso.

E’ questa una delle risposte dell’amministrazione comune guidata dalla sindaca Cecilia Francese intende dare all’emergenza che si sta registrando in questi ultimi giorni nella città di Battipaglia. Intanto è già stata inoltrata richiesta alle parrocchie cittadine di poter fare altrettanto ospitando all’interno di propri locali i senzatetto.

Per la gestione dell’emergenza si sono già rese disponibili diverse associazioni di volontariato ed in particolare la Croce Rossa che assieme alla Protezione Civile, individuando modi e organizzazione, parteciperanno alla gestione di questi spazi destinati ai clochard.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.