Pellezzano: gelate a quote basse, il Comune attiva il piano neve

Stampa
freddo_neveIn considerazione delle previsioni meteorologiche e dei bollettini meteo regionali, il Comune di Pellezzano – Assessorato alla Protezione Civile, comunica che, dalla giornata di domani 5 gennaio 2017 e fino alla mattinata di sabato 7 gennaio è previsto l’abbassamento delle temperature con possibili gelate. Il fenomeno nevoso interesserà, inizialmente, i rilievi appenninici fino a quote collinari e, dalla notte tra il 5 ed il 6 gennaio, anche le nostre zone potranno essere interessate da gelate e vento forte, dove le temperature saranno prossime o di poco inferiori allo zero.




Le condizioni meteo avverse previste per i prossimi giorni e l’allerta comunicata dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Campania hanno messo in moto una mobilitazione anche territoriale. Infatti, si è svolta stamattina 4 gennaio una riunione operativa del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile presieduta dal Sindaco Dr. Giuseppe e Pisapia e dall’Assessore alla Protezione Civile Dr. Francesco Morra, a cui hanno preso parte tutti i soggetti che dovranno gestire un’eventuale emergenza freddo e neve.

In particolare e stato stilato un piano grazie alla disponibilità dei funzionari comunali, degli operai della Pellezzano Servizi e dei Volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”. Inoltre, è stata prevista la disponibilità di sale nelle ore notturne per scongiurare la formazione del ghiaccio e dei mezzi per rimuovere gli eventuali accumuli, assicurando il pronto intervento da parte dell’Amministrazione Comunale, com’è già accaduto per precedenti situazioni di emergenza legate al maltempo.

In queste ore si attendono comunque gli ulteriori bollettini meteo per l’aggiornamento delle condizioni meteo, precisando che sarà anche attivato il COC presso la Sala Operativa della Protezione Civile e della Polizia Municipale. A disposizione della cittadinanza il numero di pronto intervento per ogni eventualità: Protezione Civile Tel. 089.568173.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.