Spettacolo a Salerno per finanziare scuola terremotati in Umbria

Stampa
Raccogliere fondi da destinare alla costruzione di una scuola per i bambini terremotati in Umbria. Questo lo scopo dello spettacolo teatrale benefico organizzato da Centro Italiano Femminile (Cif) di Salerno. L’appuntamento è per domani, giovedì 5 gennaio 2017 alle ore 21.00 presso il teatro della Colonia San Giuseppe, in via Salvador Allende a Salerno. Ad andare in scena sarà la Compagnia “Spacca strumml” con lo spettacolo “Ch’sadda fa’ pe’ campà”, tre atti di Massimo e Domenico Canzano.  

Il Cif di Salerno è una delle sezioni più antiche d’Italia ed è impegnata tutto l’anno su più fronti, proprio sul tema dell’educazione culturale. “La cultura è la nostra mission principale – spiega Giovanna Limongi Rizzuti, Presidente della sezione di Salerno del C.I.F. – non a caso abbiamo un asilo, che è anche la nostra sede, nella zona di Torrione a Salerno. Ci sembrava giusto e coerente finanziare, anche se con una cifra simbolica la costruzione di una scuola nelle zone del terremoto”.

Tanti i fronti di impegno della locale sezione del Cif. Solo per citarne alcuni, da oltre dieci anni, il Cif di Salerno ha reso attivo sul territorio il Centro Ascolto Donna, collegato al numero verde nazionale antiviolenza “1522”, e con uno sportello presso la Caritas Diocesana in via Bastioni 4 a Salerno. Inoltre, nei mesi scorsi è nato il progetto innovativo “Time out”, un centro per il trattamento degli uomini che maltrattano le donne. La nuova struttura dell’Azienda Asl di Salerno – operativa presso il Distretto 68 di Pontecagnano Faiano in via R.Sanzio 25 – rappresenta il primo centro nel Sud Italia, gestito da un’istituzione pubblica in collaborazione con le associazioni no profit “A Voce Alta Salerno” e CIF, che fornisce un percorso di accompagnamento al cambiamento per gli uomini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.