Venerdì 6 gennaio, nel centro storico di Eboli, la kermesse Street Arena

Stampa
eboliAl via “Street Arena” l’evento natalizio organizzato dal Forum dei Giovani di Eboli. La kermesse è prevista per venerdì 6 gennaio, in un evento dedicato al cibo e all’intrattenimento che si snoderà lungo corso Garibaldi (Via delle Arti) e piazzetta San Giacomo. Protagonisti assoluti saranno la fotografia (contest), il cibo, la birra, la musica e le attività ludico-educative. Si inizia in piazzetta San Giacpmo, dove sono previste le votazioni del contest fotografico che ha visto la pubblicazione di 151 fotografie che hanno superato gli 11mila like. Dalle 19, lungo via Magna Grecia, saranno invece esposte, a cura di “Eboli nella Storia” di Paolo Sgroia, fotografie di una Eboli che ha attraversato la storia, la guerra, il terremoto e che oggi rimane solo nelle immagini: sarà un viaggio per riscoprire le radici e guardare al futuro. In contemporanea, Andrea Pascuta esporrà i propri quadri sulla “Festa dei Popoli”, incentrata sull’integrazione. Alle 19,30, il maestro Jonathan Coppola insegnerà i primi passi dei balli caraibici. Sempre in Largo Garibaldi, Alfonso Forlenza mostrerà l’arte dell’MMA, con una dimostrazione molto suggestiva. Percorrendo Corso Garibaldi, si raggiungeranno i Vecchi Scaloni, dove è prevista una dimostrazione di judo, mentre in Piazzetta San Giacomo il consorzio “E’ cca” proporrà al pubblico cibo da strada.

Alle 20 il concerto di Poterico ed a seguire un’intervista sulle politiche giovanili con il consigliere delegato, Carmine Busillo. Alle ore 21,30 lo spettacolo, direttamente da Made in Sud, di Enzo e Sal. Durante tutto l’evento, l’Associazione “Wonder Tortilla” Clownterapia Onlus intratterrà i bambini con giochi. «I giovani sono il motore propulsore della città, abbiamo sempre creduto nella forza del Forum dei Giovani e l’evento organizzato ne è la dimostrazione – dichiara il sindaco, Massimo Cariello -. Abbiamo supportato il loro entusiasmo nell’organizzazione dell’evento, perché crediamo nei giovani e saremo al loro fianco, pronti a sostenerli, in piena autonomia. Con questo evento si centra un obiettivo prioritario, che riguarda a necessità di fare squadra, specie tra i giovani». Eboli sempre di più una città a misura di giovani, come traspare dalle parole del presidente del Forum, Pasquale Ruocco: «Il Forum ha voluto essere attore attivo nell’organizzare un evento dedicato ai giovani. Lo abbiamo realizzato in poche settimane, grazie al supporto di Paolo Sgroia, del Consorzio ‘E’ cca’ e dell’Amministrazione comunale di Eboli.

Vogliamo ringraziare anche gli sponsor che hanno creduto in noi». Venerdì, da tutta la provincia arriveranno giovani per ammirare il Centro Antico ebolitano, conosciuto attraverso il contest fotografico, un’occasione anche per gustare le prelibatezze dei ristoratori del Consorzio “E’ cca”. «Nei prossimi anni – commenta il consigliere delegato, Carmine Busillo – l’iniziativa del Forum potrebbe aprirsi a giovani stranieri, per sollecitare ulteriormente integrazione e scambio culturale. I giovani e del Forum non sono solo il nostro futuro, ma anche il presente per la nostra comunità e queste iniziative spiegano la fiducia che l’Amministrazione ha riposto nelle loro attività, in totale autonomia».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.