Maltempo: in Alta Irpinia raggiunti i 50 centimetri di neve

Stampa
neve_campania-irpinia-carabinieriHa raggiunto i 50 centimetri la neve caduta in queste ore in Alta Irpinia causando enormi problemi alla circolazione. Difficile raggiungere le zone rurali come Contrada Cerreto, nel comune di Bagnoli (Avellino): i Vigili del Fuoco sono intervenuti per recapitare medicinali salvavita ad un’anziana rimasta bloccata nella sua abitazione.

Un gruppo di boy scout e i loro accompagnatori, 25 persone in tutto, sono stati evacuati da una baita in montagna, in località Topo del Monaco, nel comune di Pietrastornina (Avellino). Gli escursionisti, originari della provincia di Avellino, avrebbero dovuto trascorrere la notte della Befana nella baita, dove erano arrivati nella giornata di ieri. Squadre dei Vigili del Fuoco e la Protezione Civile comunale, hanno liberato dalle neve e da grossi rami il sentiero per portare a valle gli scout.

La decisione di procedere alla evacuazione è stata assunta per precauzione, in ordine al possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche previsto per le prossime ore. Le abbondanti nevicate della mattinata che hanno interessato tutta l’Irpinia, hanno concesso una tregua nelle prime ore del pomeriggio, ma disagi anche forti sono stati registrati in Alta Irpinia e ad Avellino, dove molte zone anche del centro città sono rimaste bloccate dalla neve nelle prime ore della giornata.

SullA16 Napoli-Canosa, che dopo la chiusura in mattinata è stata riaperta al transito, con l’esclusione dei mezzi superiori a 7,5 tonnellate, non si segnalano disagi, mentre sull’Ofantina bis, che collega Avellino ai comuni dell’Alta Irpinia, il transito è consentito soltanto alle auto con catene montate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.