Salerno: in arrivo nuove regole per dehors e suolo pubblico

Stampa
dehors_sigilliNuovi regolamenti Comunali in arrivo con il nuovo anno. Disposizioni che interesseranno i commercianti per quanto riguarda i dehors e le occupazioni di suolo pubblico. E per far fronte alle esigenze di tutti i commercianti in Commissione Annona e Turismo presieduta dal consigliere Massimiliano Natella già da giorni non si discute di altro. I consiglieri infatti stanno studiando il nuovo regolamento che verrà messo ai voti durante il primo consiglio comunale dell’anno e che vedrà tantissime variazioni per quanto riguarda dehors, occupazioni e pagamenti ai quali i commercianti del centro cittadino e non solo si dovranno attenere. Nei giorni scorsi infatti molti si sono visti “sequestrare” pedane, gazebi, spazi e dehors in quanto non conformi alle normative vigenti. E ora il Comune di Salerno pare ne abbia preparato uno tutto nuovo. Ad affrontare le modifiche proprio i consiglieri comunali all’interno della Commissione, lavorando per trovare le migliori soluzioni per gli operatori e i residenti. Poi il regolamento passerà proprio al vaglio del prossimo incontro di Consiglio comunale.

A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È assurdo che su marciapiedi piccoli ci siamo tavolini e gazebo ed per camminare devi fare lo slalom !
    Solo a Salerno si vedono certe cose…

  • nei dehors che non hanno almeno un lato completamente aperto deve essere imposto il divieto di fumo

  • è verissimo, concordo con entrambi, Angela e fumaiolo ! Tra l’altro l a legge è chiara: è vietato fumare in luoghi pubblici, ed è consentito solo in sale separate e con pressione differente. Il gazebo è chiuso ed è un ambiente unico.

    Ma abbiamo un potere, secondo me: entrare nel locale, vedere che c’è fumo, dire al cameriere/gestore che non ci piace il fumo e ANDARE VIA!

    Questo, a prescindere dalla legge, imporrebbe una scelta al gestore.. e quando vedrà i clienti andare via ci penserà (sperando che i non fumatori siano la maggioranza!)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.