Basket, Serie C: la Treofan si arrende all’ultimo secondo

Stampa
canestro-basketFatale l’ultimo secondo del supplementare per la Treofan Battipaglia di C Silver sconfitta allo Zauli dal Mugnano 75-76. Nonostante le difficoltà del momento, assente Ausiello, e qualche rimbalzo di troppo concesso nei primissimi possessi, i biancoarancio sono padroni della gara per lunghi tratti del primo quarto (esordio in quintetto per l’ultimo arrivato De Martino). Il parziale di 10-0, 5 i punti a firma Matteo Pagano, interrompono subito l’incontro, una pausa che serve tuttavia a rivitalizzare gli ospiti. Il -8 di fine primo quarto, però, non diminuisce con l’inizio del periodo seguente.




Merito della tripla di Esposito e di qualche giocata difensiva e offensiva di De Martino. Ma dall’altra parte c’è l’ex Filippi che inizia a sparare da tre con percentuali a dir poco pulitissime, le sue tre triple centrali servono per ridurre nuovamente il gap alla pausa più lunga (35-31). La ripresa riparte invece con la “bomba” di De Martino, ma non basta per ritornare in pieno controllo della gara. Anzi. Al 24′ Salvatore, con un canestro dalla media, ribalta il punteggio (42-44) ed obbliga coach Menduto a richiamare tutti da lui in panchina. La partita ormai è accesa, sempre più.

Da una parte De Martino continua a farsi vedere con personalità, dall’altra Salvatore piazza tre canestri uno dietro l’altro dal perimetro che significano 51-54. Ma l’ultimo arrivato in casa biancoarancio non ci sta e segna anche la tripla dell’ennesimo contro-break (56-55). Tutto, però, si decide nei secondi conclusivi. Dopo il botta e risposta tra Trapani e Filippi e svariati errori dalla lunetta, a 3” dalla fine Giorgi realizza il canestro del 67 pari che significa overtime. Dove tutto si decide ancora una volta allo scadere, questa volta protagonista è Del Duca di Mugnano. A 2” dalla fine decide il suo canestro dalla media distanza che obbliga la Treofan a salutare la Coppa Campania.

TREOFAN BATTIPAGLIA-AL DELFINO MUGNANO 75-76 (22-14, 35-31, 51-54, 67-67)   

Treofan: Fabiano 13, Cucco 3, Pagano 7, De Martino 14, Trapani 8, Giorgi 9, Ambrosano 3, Ausiello ne, Kupchak ne, La Porta ne, Carfora ne, Esposito 18. Coach: Menduto

Mugnano: Sarnataro 3, Cotena ne, Pascarelli ne, Filippi 22, Del Duca 10, Gatto ne, De Gregorio 6, D’Angelo 5, Cositore ne, Salvatore 31. Coach: Olivo

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.