De Luca,Pd iniziò a usare avvisi garanzia per lotta politica

Stampa
vincenzo_de_luca_in_primoIl Pd ha la responsabilità del vezzo di usare in termini di lotta politica le iniziative giudiziarie”. Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca a Lira Tv, sottolineando che la strumentalizzazione politica degli avvisi di garanzia “è stata molto usata soprattutto dal Pd, ora è usato da tutti a seconda di chi fa comodo”. Sul tema, De Luca ha parlato anche delle iniziative del Movimento Cinque Stelle: “Grillo ha proposto una cosa di una semplicità ovvia – ha detto – il riconoscimento che l’avviso di garanzia non significa niente, è solo un atto giudiziario a favore di un indagato. Poi si è immediatamente pentito. Io ho una posizione che non cambia da anni: difendiamo l’autonomia della magistratura e il suo controllo di legalità che è un bene per i cittadini e la democrazia. Basta rispettare la norma costituzionale che stabilisce che le sentenze le emettono i giudici non altri e poi che fino a sentenza definitiva un cittadino è innocente”.

(ANSA).

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ecco perché un elettore di De Luca non è necessariamente un elettore PD.

    Alcuni ancora non l’hanno capito.

  • usare avvisi di garanzia per lotta politica?? questa frase l’ho già sentita ! delle due l’una, o aveva ragione berlusconi o sono due uguali superdelinquenti ! certo, ora parleranno i vari “eh maaaa” “sentenzaa” “definitiva” “processooo” “giustiziaaa” e bla bla bla.. ma forse riflettere sulla magistratura, senza bloccarsi sulla politica in senso stretto o su questo o quel personaggio.. farebbe bene a molti

  • X Ugo
    Infatti se ti soffermassi di più su quello che scrivi sembreresti più credibile ma di fatto non lo sei. Sei solo un nostalgico di quel tipo di politica che ha distrutto l’Italia (rilevazione oggettiva)

  • Anonimo, ma se tu non capisci niente io che ci posso fare? dove lo leggi che sono un nostalgico? assurdo, parli per far prendere aria alla bocca

  • E non solo, la politica che ha distrutto l’Italia è quella di Renzi e di una parte della sinistra che puntualmente faceva gli interessi o dei ricchi o degli stati esteri. Nostalgia? a me pare che gli ultimi quattro anni ci hanno relegato a posizioni ben più basse in tutte le classifiche, mentre con la vecchia DC+PCI+PSI l’Italia era diventata la settima potenza economica mondiale pur dopo aver perso una guerra. Forse ti devi aggiornare un po’, Anonimo, oppure continua nell’anonimato (delle tue idee!)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.