Maltempo: nel salernitano neve e ghiaccio,-7 in zone montane

Stampa
neve_gelo_autostradaTemperature polari nel Vallo di Diano, vasto comprensorio a sud di Salerno. La colonnina di mercurio è scesa sotto lo zero facendo registrare anche meno sette in alcuni centri montani. La neve caduta copiosa ieri sulle arterie di tutti i 15 comuni valdianesi si è trasformata in ghiaccio a seguito delle forti folate di vento gelido. Diverse strade dei centri storici sono impraticabili per il ghiaccio e molte abitazioni sono prive di acqua perché le condotte sono ghiacciate. Sin dalle prime ore di questa mattina a Sala Consilina operai e volontari sono al lavoro per rendere percorribili ai pedoni le stradine del borgo antico.




Il sindaco di Montesano, Giuseppe Rinaldi, nel comunicare che per l’intera giornata di oggi sulle strade comunali saranno operativi i mezzi spargi sale, si appella al senso civico dei cittadini chiedendo loro di adoperarsi autonomamente per liberare le vie del centro storico. A Caggiano, invece, centro montano a confine tra il Vallo di Diano ed il Tanagro, la situazione è sotto controllo. I mezzi della locale protezione civile hanno lavorato ieri sino a tarda sera rimuovendo pericolose formazioni di ghiaccio tant’è che stamane le strade principali sono tutte percorribili. Diversi sindaci hanno diramato note ufficiali invitando i cittadini ad utilizzare le automobili soltanto in caso di estrema necessità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.