Salerno: rinviata la Notte Bianca della Cultura con Franco Arminio

Stampa

locandina_notte_bianca_culturaCausa neve e condizioni meteorologiche avverse, la Notte Bianca della Cultura con le letture di Franco Arminio si terrà nelle sale del Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno domenica 15 gennaio e non sabato 07, come originariamente previsto. Un disagio che purtroppo fa slittare tutte le altre attività previste al museo per questa settimana. Rinviato a venerdì 13 aperitivo gennaio anche l’aperitivo con il Rotaract di Salerno e a sabato 1 gennaio l’appuntamento “Resta a Teatro” con Andrei.

Dalle 18 di domenica 15 gennaio prenderà il via il finissage della mostra Restart upcycling, la rassegna d’arte che dallo scorso 15 dicembre ha raccolto le opere di 9 artisti di caratura internazionale all’interno delle sale del Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno. La mostra, curata da Antonella Ferraro con la collaborazione di Umberto Canfora, è prodotta dal Campania ECO Festival assieme alla Fondazione Carisal, la Fondazione Copernico e l’Arcidiocesi Salerno – Campagna – Acerno, e con il sostegno del Consorzio nazionale di recupero e riciclo imballaggi in acciaio RICREA e da Sabox.

Sempre domenica 215 gennaio, al museo sito in Largo Plebiscito a Salerno, lo scrittore e paesologo Franco Arminio leggerà “Cedi la strada agli alberi – Poesie d’amore, ma non tutte dedicate alle donne, anche l’amore per la terra”, suo ultimo libro in uscita il prossimo 3 febbraio ed edito da ChiareLettere. Ad accompagnare Franco Arminio durante questo percorso tra le varie sale del museo salernitano, ci saranno le musiche dei figli del paesologo iripino, Manfredi e Livio.

L’evento è realizzato all’interno della mostra “RestART upcycling” in collaborazione con Salerno Letteratura, il festival salernitano di letteratura che invade la città di Salerno, nei suoi angoli più belli e caratteristici, durante il mese di giugno. La prossima edizione del festival, la quinta, si terrà dal 17 al 25 giugno 2017.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.