Baronissi: mezzi spazzaneve al lavoro da due giorni

Stampa
A Baronissi l’ondata di neve ha colpito tutta la città e le frazioni alte. Da stamattina alle 6.30 volontari del Nucleo Comunale di protezione Civile, del Punto e della ditta incaricata per la manutenzione sono al lavoro con ogni mezzo per ripulire le strade: attivato anche il servizio di spargimento sale per favorire lo scioglimento della neve e impedire la formazione di ghiaccio.

La viabilità principale è al momento praticabile anche nelle frazioni più alte di Caposaragnano, Aiello, Fusara e Caprecano. Sono stati utilizzati fino ad ora 80 quintali di sale. Un secondo intervento di aspersione del sale partirà dalle ore 16.30 in modo da garantire la viabilità in serata. Alle ore 15.30 è in programma una riunione operativa nella sede della Protezione Civile. “Le previsioni meteorologiche non danno miglioramenti nelle prossime ore – sottolinea il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – ovviamente l’allerta è massima su tutto il territorio.

Le squadre di volontari e di tecnici della Protezione Civile e del Comune stano lavorando incessantemente e a loro va il nostro ringraziamento. Nonostante l’ondata eccezionale di neve la situazione è sotto controllo ovunque: ovviamente raccomandiamo di limitare al massimo gli spostamenti e di utilizzare auto munite di catene o di pneumatici antineve”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • tanto per cambiare tutto ciò è avvenuto solo in pieno centro, in periferia (saragnano,antessano ecc.) non si è visto nessun spazzaneve

  • Non capisco come si possa affermare che la situazione ” è pienamente sotto controllo”… I mezzi spazzaneve o altri equivalenti non si sono visti non soltanto nelle frazioni alte, ma neanche nei quartieri adiacenti al “centro”. Disgustoso. Per non parlare della rete idrica, fuori uso da venerdì sera, quando dai rubinetti è uscita fuori acqua mista a fango e detriti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.