Pagani: Consegna aule alunni istituto Manzoni

Stampa
 banchi_scuolaCosì come concordato durante l’ultimo incontro con genitori e docenti della scuola elementare Manzoni, lunedì 09 gennaio, giorno del rientro dei piccoli dalla pausa natalizia, verranno consegnate le aule del plesso Rodari e del plesso Forteco. Questo quanto definito nel verbale dell’incontro con il quale si stabiliva anche la consegna per fine gennaio delle ulteriori aule da allocare presso gli uffici in piazza Sant’Alfonso.

Pertanto, le aule del II Circolo che si trovavano alla Forteco riprenderanno regolarmente le attività dal giorno 09/01 alla sede scolastica Don Milani mentre le aule dell’infanzia del III circolo riprenderanno il 10/01.

Sono 16 più una piccola le aule realizzate complessivamente tra il plesso Rodari ed il plesso Forteco. Nel dettaglio, 6 aule le aule realizzate alla Rodari più altre 2 che fino ad ora sono state destinate a segreteria e Presidenza, uffici – questi ultimi – per i quali ho rinnovato la disponibilità a lasciar utilizzare altri locali idonei di proprietà dell’Ente.

Mentre sono 8 più una piccola le aule realizzate alla Forteco. Pertanto, per queste ultime – quelle cioè ubicate in via Sant’Erasmo – la ripresa delle attività ci sarà appena dopo la pulizia dei locali e la sistemazione degli arredi. Infatti, abbiamo già provveduto a chiedere alla Dirigente del I Circolo di comunicare all’Ente il materiale occorrente per l’arredo delle aule affinché possa essere effettuato, alla presenza di un collaboratore scolastico, il trasloco del materiale dalla Manzoni ai nuovi locali.

Non è stato certo semplice lavorare alla realizzazione di spazi idonei per i ragazzi in tempi così stretti e con le festività in corso, ma la volontà di questa Amministrazione di risolvere i disagi di genitori ed alunni è stata alla base di un lavoro quotidiano non facile sia sotto l’aspetto amministrativo sia sotto l’aspetto sociale.

Ogni scelta è sempre stata valutata nell’esclusivo interesse dei ragazzi per garantire a loro e all’intera platea scolastica, docenti, collaboratori e genitori, la sicurezza di operare in locali idonei e conformi a tutte le norme in materia.

Con l’augurio di una buona ripresa delle attività scolastiche e di un felice 2017 a tutti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.