Napoli sotto zero, fontana del carciofo ghiacciata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
freddo-napoli-fontana-ghiacciata“A Napoli non c’è la neve, ma il freddo si fa sentire, come dimostra la fontana del carciofo di piazza del Plebiscito che s’è ghiacciata, e serve una mobilitazione straordinaria per evitare altre morti tra senzatetto e clochard”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ringraziando “Massimiliano Rosati, patròn del Gambrinus, e Mimmo Filosa, leader dell’Unipan, per aver messo a disposizione cornetti e bevande calde da distribuire a chi vive nelle strade di Napoli grazie ai volontari guidati da Luca Mattiucci di CorriereSociale e dalla protezione civile di Base Condor che stanno presidiando il territorio per evitare altre tragedie e stanno constatando che, purtroppo, molti vogliono restare per strada anche con le temperature così basse, come i clochard che hanno scelto la Galleria per dormire”.

“Da sottolineare poi la scelta e la sensibilità del presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, che, così come ha fatto il Comune con le stazioni della metropolitana, ha deciso di tenere aperte, per la prima volta nella storia, la stazione della CircumVesuviana di piazza Nolana e quella della Cumana di Fuorigrotta che saranno presidiate dalla polizia privata per garantire la sicurezza” ha aggiunto Borrelli rinnovando l’appello alla Curia “a tenere aperte le Chiese in questi giorni di freddo eccezionale per dare un luogo più caldo delle strade a quanti non hanno un posto dove andare per stare più al caldo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.