Squadra UEFA 2016, presenti due juventini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pallone-calcioCome di consueto, ogni anno, l’UEFA comunica la squadra dell’anno votata 7.146.715 appassionati del mondo calcistico. Quest’anno figurano nel “team of the year” due italiani: Leonardo Bonucci e Gianluigi Buffon. Il portiere della nazionale, seppur trentottenne, ha dimostrato di meritare appieno questo riconoscimento in quanto fondamentale per la squadra bianconera che ha conquistato il quinto scudetto di fila.  Leonardo Bonucci, ex Bari ma ormai bandiera bianconera, grazie alle numerosissime prestazioni di alto livello sia con la maglia della nazionale che con il club juventino non è passato inosservato.

E non solo ai più esperti intenditori di calcio, che lo hanno definito il prototipo del difensore centrale, che tutti gli allenatori vorrebbero nella propria squadra. Gli altri nove decimi, che completano la squadra dell’anno, militano nel campionato spagnolo e tedesco. Il modulo scelto è il 4-3-3 e la difesa, oltre l’italiano Bonucci, è completata da Jerome Boateng (Bayern Monaco), Piquè (Barcellona) e Sergio Ramos (Real Madrid, famoso per i suoi gol in extremis). Il centrocampo è un mix di fantasia e classe allo stato puro: spiccano i nomi di Andrès Iniesta (Barcellona), Luka Modric (Real Madrid) e del tedesco Toni Kroos (Real Madrid).

L’attacco, il ruolo che più affascina gli appassionati del calcio, è composto da Lionel Messi (Barcellona), Cristiano Ronaldo (Real Madrid, vincitore del pallone d’oro 2016) e Antoine Griezmann (Atletico Madrid).

di Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.