«Attenzione, zingari in fuga su Renault…» ennesimo messaggio bufala sul web

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
whatsapp-cellulareIn questi giorni circolano tantissime bufale attraverso il client di messaggistica per smartphone Whatsapp. Essendo uno degli strumenti più diffusi al mondo viene utilizzato, oltre che per massaggiare con amici e parenti, anche per questo tipo di attività atte solo a spaventare le povere persone.

Ecco il messaggio che potreste aver ricevuto anche voi che parla di fantomatici Zingari

Attenzione!! Zingari. viaggiano su una Renault scenic targata .BJ21***  sono pluri ricercati.fare girare num.targa a più gente possibile. Grazie!!!!
Tranquillizziamo subito tutti quelli che ci stanno leggendo: si tratta di una bufala che, tra l’altro, è stata anche opportunamente modificata in base al luogo di residenza in cui siete. In quella originale, infatti, si parlava di Zingari. In valle

Da una prima analisi fatta sulla targa si evince che si tratta di un autoveicolo del 1999 che si trova in puglia che nulla a che vedere con degli Zingari

Poveri noi! Non fate la figura degli ignoranti e controllate prima di condividere qualsiasi cosa su Whatsapp. Potreste creare, in alcuni casi, degli allarmismi insensati ed inutili!

Fonte chiccheinformatiche.com

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Salve,
    sono l’amministratore del sito chiccheinformatiche.
    l’articolo è stato interamente copiato, gradiremmo almeno che venisse citata la fonte
    grazie!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.