Battipaglia: taglio del nastro del nuovo Istituto Comprensivo Sandro Penna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola_penna_battipagliaSi è svolta l’inaugurazione della nuova sede dell’Istituto Comprensivo Statale Sandro Penna ad Indirizzo Musicale, in via Parmenide. Il programma dell’inaugurazione ha visto un corteo composto da genitori ed alunni che è partito dalla scuola di via Rosa Jemma e dalla scuola di Taverna Delle Rose. Alle 10,30 il taglio del nastro dopo la benedizione del parroco don Fernando Lupo e l’esibizione degli sbandieratori del Nuovo Centro Elaion di Eboli. Successivamente vi è stato il saluto alle autorità con la presenza della sindaca Cecilia Francese e degli assessori, della dirigente scolastica Rossana Santacroce e l’esibizione dell’orchestra Sandro Penna, del quartetto Weid Clarinet Quartet e dell’orchestra di flauti dolci. Dopo la pausa caffè, è avvenuta la presentazione della mostra “Una scuola che include”.




«Siamo felici di donare questa scuola alla nostra città ai nostri alunni – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Questa scuola che è tornata sui terreni di proprietà comunale là dove erano previsti dal principio. Sarà un centro culturale importante con alunni che potranno frequentare dall’asilo alla scuola media. In un quartiere come quello di Taverna delle Rose che ha necessità di sviluppo. E questo è un primo passo per la crescita culturale e sociale di questa comunità. E’ una vera scuola finanziata con fondi comunali e con un prestito della Cassa Depositi e Prestiti».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.