Oggi il bomber agropolese Margiotta avrebbe compiuto 100 anni

Stampa
margiottaRicorre oggi il centenario della nascita di Vincenzo Margiotta. Il bomber, agropolese doc, venuto a mancare nel marzo del 1996 all’affetto dei suoi cari, sarà ricordato proprio dal comune cilentano attraverso una serie di eventi. Si comincia nel pomeriggio di oggi, quando Agropoli celebrerà il centenario di uno dei suoi personaggi sportivi più rappresentativi con una messa solenne (che si terrà presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie alle ore 18) e con l’inaugurazione di una mostra (di foto, trofei, divise, cimeli, libri ed articoli di giornale) allestita presso il CineTeatro “De Filippo”.




Sempre ad Agropoli, poi, alle ore 15 di giovedì è in programma una gara amichevole tra la locale squadra militante nel campionato di Serie D e la Salernitana, che ha accolto con entusiasmo l’invito a partecipare all’evento. Oltre alla partita, sempre giovedì, ci sarà anche la benedizione di una targa di marmo presso lo stadio “Guariglia”, la cui tribuna è intitolata a Margiotta. Il bomber cilentano detiene il record di reti realizzate con la maglia della Salernitana (85 tra campionato e altre manifestazioni) davanti ad attaccanti del calibro di Pisano, Zaccaro, Valese, Di Michele e Di Napoli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.