Provincia: Gallo replica a Cammarota, schede fotografate? Massimo biasimo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
provincia_di_salerno“Quanto al malvezzo degli elettori, siano essi comuni cittadini o consiglieri, di fotografare il proprio voto nella cabina, posto che tale divieto è a tutela della segretezza del voto dell’elettore medesimo (tant’è che è del tutto lecito riferire pubblicamente la propria espressione di voto di qualsiasi genere), va espresso tutto il biasimo possibile, significando tuttavia che è lo scadimento etico e civico sociale ad essere sotto accusa, non già solo quello politico”. Lo ha dichiarato Leonardo Gallo, consigliere comunale Moderati per Salerno – UDC. “Ergo, – continua Gallo – non appare opportuno per ciascuno di noi ergersi a maestri ed arbitri di pulizia politica e morale soprattutto se si è presenti da tempo nelle Istituzioni che si vogliono migliorare e far crescere”.



Gallo si sofferma anche sul sistema di voto provinciale e dice: “senza voler difendere il sistema di voto provinciale, dovremmo discutere poi se, recandosi alle elezioni politiche nazionali degli ultimi anni con il cosiddetto porcellum, il collega (Cammarota, ndr) non si sia sentito più libero di assegnare una semplice croce ad un simbolo lasciando ai capi partiti la nomina del parlamentare che si è poi seduto tra gli scranni delle assemblee nazionali o, potendo scegliere tra tutti i consiglieri comunali della provincia di Salerno, nessuno escluso e liberamente, non poteva scegliere egli stesso il soggetto della sua stima politica per rappresentare l’Amministrazione provinciale di Salerno”. “Io ho votato perché rispetto le regole sempre, anche quando non mi piacciono, perché rispetto le Istituzioni. Al più mi batto per modificarle se non le ritengo giuste”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. …….. Tutto ciò per far fare Di Nesta Direttore Generale…..mentre il popolo (sindaci e consiglieri comunali ) litiga per un tozzo pane……..mediate gente ….. Meditate

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.