Tramonti e il calendario, una tradizione che promuove il territorio

Stampa
calendario_tramontiUn calendario che racchiude il meglio del nostro territorio, le bellezze naturali, le attività, gli eventi e tutto ciò che significa “Vivere Tramonti”. Anche quest’anno il calendario del Comune di Tramonti entra nelle case delle persone, consigliando ricette, luoghi da visitare, antiche usanze che ritrovano nella saggezza popolare dei proverbi il filo conduttore con la tradizione. Negli anni è diventato un appuntamento imperdibile per tutti i cittadini del nostro paese, ma soprattutto per i figli di Tramonti che vivono sparsi in tutto il mondo e che riescono così a rivivere la propria terra natia attraverso il potere evocativo delle immagini; come al solito, uno dei primi calendari parte per l’America, terra di speranze per tanti nostri concittadini e che adesso ospita la famiglia del compianto Governatore Mario Cuomo: un piccolo gesto per un figlio della nostra terra che non ha mai dimenticato le sue origini.




È, inoltre, una guida al nostro territorio ed una vetrina per le aziende e le maestranze che impreziosiscono la nostra realtà. La realizzazione del calendario propone anno per anno temi legati alla tradizione, alla storia e alla cultura del territorio, il tutto esaltato da fotografie suggestive e significative delle tredici borgate che compongono il Paese. Quest’anno, inoltre, è stato indetto un bando di concorso per la selezione delle immagini da pubblicare e tanto è stato l’entusiasmo dei cittadini, anche stranieri, che hanno partecipato con gioia, dimostrando enorme interesse e rendendo omaggio a questa terra così rigogliosa che li ha profondamente conquistati.

È possibile ritirare il Calendario 2017 del Comune di Tramonti presso l’Ufficio del Servizio Civile – I Piano – dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e  come di consueto, le offerte ricevute saranno devolute in beneficenza alle Associazioni AIL e TELETHON. «Una gara di beneficenza che sta avendo tanto seguito, ma che si spera possa avere ancora più successo – ha dichiarato il Sindaco dott. Antonio Giordano. Dobbiamo sostenere la Ricerca in maniera più forte e speriamo che oltre ad entrare nelle case, il calendario possa entrare nei cuori delle persone».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.