Maltempo: ancora neve nel salernitano, grande lavoro dei Vigili del Fuoco

Stampa
neve_vigili_del_fuocoSono stati decine gli interventi effettuati nelle ultime ore da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina (Salerno) a causa della neve caduta nel Vallo di Diano. I pompieri hanno operato numerosi soccorsi a persone rimaste bloccate in strada a causa della neve e per infiltrazioni di acqua in abitazioni. Gli interventi più impegnativi sono stati, però, quelli eseguiti sui viadotti dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria. In particolare i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per abbattere pericolosissime formazioni di ghiaccio formatesi nelle parti sottostanti i viadotti.
Le stesse lastre di ghiaccio rappresentavano un serio pericolo per gli automobilisti in transito sulle strade che si trovano al di sotto dei viadotti. La notte scorsa, poi, un intervento è stato effettuato a San Pietro al Tanagro per un incendio di un’automobile verificatosi all’interno di un garage di una palazzina. Nel corso delle operazioni di spegnimento, gli occupanti la palazzina sono stati fatti evacuare.



DISAGI E SCUOLE CHIUSE. Continuano i disagi e criticità in alcune aree specie a Sud di Salerno a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il Mezzogiorno d’Italia negli ultimi giorni. Notte di intenso lavoro anche per i volontari della Protezione Civile Vallo di Diano a causa della nuova perturbazione che ha imbiancato stanotte il Vallo di Diano. Tre le squadre che sono state operative tutta la notte in aiuto di camionisti fermi nei pressi di Casalbuono. I volontari hanno anche effettuato numerosi interventi di supporto alle ambulanze del 118, oltre ad intervenire per il ripristino della viabilità nei punti nevralgici a Sala Consilina, Padula, Montesano sulla Marcellana e Casalbuono.
A causa del perdurare del maltempo i sindaci di molti comuni della Valle del Calore, del Vallo di Diano e di altre aree, hanno deciso di sospendere le lezioni didattiche anche per oggi. Scuole chiuse, dunque, nei territori di Roccadaspide, Casalbuono, Laurino, Sacco, Bellosguardo, Piaggine, Caggiano, Trentinara, Sala Consilina, Padula, Montesano sulla Marcellana, Teggiano, Monte San Giacomo, Sassano, Sanza, Roscigno, Corleto Monforte, Petina, Postiglione, Pollica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.