Ondata di gelo, bilancio Salerno Sistemi: rottura di 1000 contatori acqua

Stampa
freddo-gelo-neve-acqua-2A partire dalla serata del giorno 06.01.2017 e sino a questa mattina mercoledì 11.01.2017, al Numero Verde della  Salerno Sistemi

dedicato al Pronto Intervento si sono registrate circa 2.300 segnalazioni, di cui circa l’85% nelle prime 72 ore; la metà delle segnalazioni pervenute (oltre 1.000) ha riguardato  la rottura dei misuratori di utenza.

Le temperature minime eccezionali raggiunte hanno creato disagi in tutto il territorio cittadino ed in particolar modo agli utenti delle frazioni collinari.

La copiosa fuoriuscita di acqua dai misuratori rotti, il congelamento delle diramazioni di utenza e delle impianti interni, nonché la rottura delle tubazioni principali, specie nei tratti montani, ha determinato altresì situazioni di carenza idrica oltre che alle singole utenze anche ad intere zone servite dalla rete cittadina.

Si evidenzia che ciò è accaduto in giorni festivi ed in condizioni operative proibitive (almeno per i primi 2 giorni) tanto climatiche che di viabilità.

Tutto il personale disponibile, oltre a quello reperibile immediatamente impegnato sin dalle prime richieste di intervento, è stato richiamato in servizio ed ha lavorato incessantemente in condizioni proibitive ed in maniera pressoché continua e, ancora oggi, sta lavorando sino a tarda sera per continuare ad evadere le migliaia di segnalazioni pervenute.

In virtù di questo sforzo è stato possibile ripristinare gradualmente, già a partire dalle prime ore di emergenza, la regolare erogazione alla gran parte delle utenze cittadine; ad oggi risultano in via di risoluzione le ultime problematiche (riguardanti la zona di Casa Gallo, Casa Manzo parte alta e Croce).

Con riferimento ai misuratori rotti, si evidenzia che si sta procedendo con un ritmo che supera i 150 interventi giornalieri di sostituzione, che ha portato a sostituirne di circa 700 sino ad oggi.

Nota della Salerno Sistemi

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salerno Sistemi… ricordo un concorso fatto un pò di tempo fa…rimanemmo in 6 uomini (tra cui il sottoscritto) a fare uno scritto… ma sorprendentemente assunsero 3 donne!! (con tutto il rispetto per le Signore) Grazie a Salerno Sistemi, poi non ho fatto più concorsi pubblici!

  • Gradirei sapere come isolare ed evitare congelature ai tubi del contatore acqua.Grazie per chi persona altruista può darmi indicazioni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.