A Sarno sport gratuito per i bimbi appartenenti a famiglie meno abbienti

Stampa
VitalicaAttività sportiva gratuita per bambini appartenenti a famiglie meno abbienti. Potrà coinvolgere anche bimbi di alcuni comuni dell’agro nocerino sarnese il progetto “Coni Ragazzi”. Ad aprire le porte ai piccoli che vorranno praticare attività fisica anche il Vitalica Sporting Center di via Nuova Lavorate a Sarno che prende parte all’iniziativa del Coni. Il progetto si rivolge a bambini di un’età compresa tra i 5 ed i 13 anni. Per aderire bisogna presentare – presso il Vitalica Sporting Center di via Nuova Lavorate N 57 a Sarno – il modello Isee. E’ necessario essere residenti nei comuni di Cava De’ Tirreni, Nocera Superiore o Sarno. Le iscrizioni, già aperte, si chiuderanno alle ore 15 del prossimo 20 gennaio.




Sarà poi il Coni a stabilire chi ha effettivamente tutti i requisiti necessari. I bambini che verranno inglobati nel progetto, potranno svolgere, presso il Vitalica Sporting Center, attività motoria di base, calcio a 5 o nuoto due volte alla settimana per 19 settimane. Il progetto, frutto di un accordo tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e Coni, mira a concedere il diritto allo sport a tutti. Chiari gli obiettivi: incoraggiare i bambini a svolgere attività fisica, promuovere l’acquisizione di stili di vita corretti e salutari contrastando l’obesità infantile, promuovere i valori dello sport sano quali lo spirito di gruppo e l’inclusione sociale, supportare famiglie che versano in difficili condizioni economiche e che non possono dunque sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.