Agropoli: pronto un piano di interventi sulla viabilità cittadina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Agropoli_Corso_Garibaldi«Programmati e finanziati dall’amministrazione comunale di Agropoli una serie di lavori relativi al miglioramento, riqualificazione e potenziamento della viabilità cittadina. Un importante piano di interventi che riguarderà diverse zone, dal centro cittadino a quelle più periferiche». Ad annunciarlo il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri. Al centro della città, si procederà al completamento dei marciapiedi dei vicoli adiacenti Corso Garibaldi ed al restyling dell’arredo urbano. Altra priorità è Via Madonna del Carmine: per garantire maggiore sicurezza al flusso automobilistico, considerata la presenza anche dell’area mercatale e dell’uscita stradale di Agropoli Sud, sarà potenziato il sistema d’accesso.




In Via Piano delle Pere, dove già sono stati completati l’allargamento della sede stradale e la realizzazione dei marciapiedi, sarà effettuata un’ulteriore azione di manutenzione e messa in sicurezza. Pronto anche il progetto per la seconda uscita dello Stadio Guariglia, per adeguare l’impianto sportivo alle norme previste in tema di ordine pubblico per lo svolgimento di eventi sportivi. In Via Taverne, invece, saranno ultimati i lavori per i marciapiedi, mentre è prevista una più ampia riqualificazione di Piazza Mediterranea, fino allo scorso mese di agosto sede del mercato settimanale. Infine, è stato approvato un più generale progetto di manutenzione e di rifacimento del manto stradale della rete viaria.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.