Cinema: oltre 1,1 milioni di biglietti per 2day, è record

Stampa
cinemaEdizione record per Cinema2day, l’iniziativa lanciata dal Mibact con Anica, Anem e Anec con i film a due euro ogni secondo mercoledì del mese. Ieri, nelle circa tre mila sale aderenti, sono stati staccati 1.130.901 biglietti, con un incasso di 2.375.853.

Il miglior risultato di sempre per la promozione, che è stata lanciata a settembre 2016 e dovrebbe concludersi a febbraio anche se si stanno facendo incontri per valutare la possibilità di una proroga. Soddisfatto il ministro della cultura Dario Franceschini, che parla di “grande successo”.

Il record di presenze e incassi, sottolinea, è “la dimostrazione che gli italiani stanno tornando a vivere la magia della sala”. Tra i più gettonati, ancora una volta, i cinema di periferia delle grandi città, da Milano a Roma, ma anche molte sale del Sud. A guidare la Top 20 è l’Uci- Cinemas Bicocca di Milano con 13.511 biglietti staccati, seguito dal The Space di Roma Magliana con 10.141 presenze e dalla Città del Cinema di Foggia e dal the Space di Napoli rispettivamente con 9.852 e 9.638 spettatori.

La Sardegna guadagna la quarta posizione grazie al The Space di Quarticciu in provincia di Cagliari con 8.437 presenze. Seguono il Multisala Sisto di Frosinone e l’Uci Cinemas di Lunghezza a Roma rispettivamente con 8.437 e 8.036 presenze e poi il Veneto con il Cinecity Multiplex di Limena in provincia di Padova, con 8.032 presenze. Il Lazio torna in nona e decima posizione con l’Uci Cinemas di Parco Leonardo e il Cineland di Ostia con 7.963 e 7.920 biglietti staccati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.