Dà alla luce due gemelline ma una muore «Non fu colpa dei medici»

Stampa
parto-neonato-bimbiLa procura di Nocera Inferiore ha chiuso le indagini dopo la denuncia di una coppia di Pompei che perse la propria figlia durante il parto. La donna, 42enne, partorì alla 36esima settimana una delle due gemelline che portava in grembo ma la seconda piccola non vide mai la luce, morì prima di venire al mondo.

Secondo la denuncia, dopo un quarto d’ora, il padre avrebbe avuto la comunicazione che tutto fosse andato per il verso giusto. Sarebbero poi trascorsi altri 15 minuti, quando un’ostetrica avrebbe chiesto al genitore se avesse voluto vedere finalmente le figlie. Lo stesso, nel mentre, avrebbe poi appreso di un’altra circostanza: che una delle due figlie era morta. La causa fu addebitata inizialmente al cordone ombelicale che sarebbe risultato essere attorcigliato e pieno di nodi, tanto da impedire la trasmissione di sangue ed ossigeno ad uno dei due feti.

Secondo le indagini condotte dal procuratore Amedeo Sessa e le perizie mediche non è stata riscontrata alcuna colpa medica, furono coinvolti nel caso tre ginecologi in servizio all’ospedale Umberto I.

Lo scrive il quotidiano Il Mattino nella sua edizione on line

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.