Site icon Salernonotizie.it

Mercato granata: priorità ai movimenti in uscita

Stampa
Prima le uscite, poi le entrate: era e resta questa la strategia di intervento della Salernitana per evitare di ritrovarsi con calciatori in esubero, che rischierebbero di non trovare poi posto nella lista degli over. La partenza di Laverone spalanca quindi le porte all’arrivo di un altro esterno basso, da alternare a Perico. Com’è noto nella lista della spesa della società granata ci sono pure un terzino sinistro, un centrale di piede mancino e un centrocampista. Sono queste le priorità di intervento. Nell’elenco dei giocatori che potrebbero fare al caso della Salernitana è spuntato in queste ore anche Luca Bittante, giocatore della scuderia di Giuffredi, stesso procuratore di Laverone, ma anche di Donnarumma.

Il terzino classe ’93 che tra l’altro due anni fa era già nella lista dei desideri di Mario Somma, attualmente è in forza al Cagliari, in prestito dall’Empoli. La società toscana è pronta però a girarlo altrove, visto che in Sardegna ha faticato a trovare spazio. Restano comunque in piedi anche le altre piste sondate in questi giorni da Fabiani e non è da escludere che a breve possa essere chiuso in primo affare in questo senso. La trattativa che è in dirittura d’arrivo , così come annunciato già dal diesse è lo scambio col Livorno Franco – Grillo. Il terzino sinistro in arrivo dalla Toscana però potrebbe essere subito girato in prestito in Lega Pro.




In pole ci sarebbe la Sambenedettese, pronta ad accogliere eventualmente anche Joao Silva. Il portoghese, però, finora ha rifiutato tutte le destinazioni che gli sono state proposte. Sempre in tema di cessioni, per Schiavi si è in trattativa col Trapani. In extrema ratio si ricorrerà alla rescissione consensuale. La casella da riempire al centro della difesa per la Salernitana dovrebbe poi essere colmata da Blanchard, desideroso di cambiare aria e di lasciare il Carpi. La squadra granata sarebbe pronta ad accoglierlo ma ci sarebbero da limare alcuni aspetti economici.

Per il centrocampo la soluzione, com’è ormai noto potrebbe arrivare dalla Lazio, pronta a riprendersi Ronaldo e a girarlo in prestito altrove, mentre in granata potrebbe arrivare Minala. In procinto di cambiare casacca Caccavallo vicinissimo al Venezia. Infine, per il portiere, che la Salernitana non cerca ma se dovesse piovere dal cielo sarebbe pronta ad accoglierlo, c’è Gomis che bussa alla porta granata. E’ in rotta col Bologna e il Torino vorrebbe mandarlo in prestito altrove. Un’occasione che la Salernitana non intende farsi sfuggire.

Exit mobile version