No alla Chiesa nel Parco del Galiziano a Salerno, comitato in azione

Stampa
parco-del-galiziano-salernoSi è tenuta nella giornata di ieri, come preannunciato nei giorni scorsi dal costituente Comitato “No alla Chiesa nel Parco del Galiziano” , la prima tappa della petizione popolare per esprimere preoccupazione e contrarietà alla costruzione di un edificio Religioso, che sostituirà la parrocchia di San Giovanni Battista, all’interno del Parco del Galiziano (sito in via Roberto Virtuoso, Torrione Alto), uno dei pochi spazi verdi pubblici rimasti ‘intatti’ sino ad ora in città.

Preoccupazione e contrarietà dettati soprattutto dalla scelta, in seguito alla delibera del consiglio comunale di Salerno del 29 dicembre 2016, di approvare la variazione del progetto di una Chiesa dalle dimensioni maggiori rispetto a quelle iniziali (dando il via libera alla costruzione di un campanile alto oltre 20 metri, di una casa canonica, e di ulteriori edifici con altezze medie dai 13 ai 18 metri, volumetrie che poco si adattano al contesto urbanistico che circonda il parco).




Diversi gli step che il Comitato si prefigge di raggiungere, dalla raccolta firme per inviare la petizione popolare al Sindaco Vincenzo Napoli, alla sensibilizzazione della popolazione del quartiere, al confronto con le sfere politiche cittadine per provare a trovare una soluzione che possa accontentare tutti, fino a comprendere le motivazioni che hanno spinto all’approvazione delle nuove volumetrie. Si sono riuniti nonostante il freddo, a ridosso dell’ingresso del Parco, una trentina di cittadini, vogliosi di dire la loro e di apporre la propria firma per esprimere preoccupazione per la tutela del verde pubblico cittadino.

info e contatti: comitatonoallachiesa@libero.it
pagina facebok: No alla chiesa nel Parco del Galiziano

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non mi piace fumare gli spinelli vicino alle chiese, lasciateci il parco del galiziano

  • ANCORA UN CAZZO DI COMITATO???? PER NON FARE COSTRUIRE UNA CHIESA??? PER CASO VORREBBERO UNA MOSCHEA!!!!?????

  • Con la costruzione di un edificio, sia esso chiesa o altro, si andrebbe a rovinare uno dei parchi più belli di Salerno.
    Ma la chiesa non esiste già ed è stata da poco ristrutturata o sbaglio?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.