Peculato di farmaci ed abuso d’ufficio, operazione dei Carabinieri a Sarno e Scafati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Carabinieri_OspesaleI Carabinieri della Stazione di San Valentino Torio hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Nocera Inferiore. In ossequio al provvedimento i militari hanno tratto in arresto un infermiere 51enne, in servizio presso l’ospedale di Sarno ed ora collocato agli arresti domiciliari, ed hanno applicato la misura interdittiva della sospensione dall’esercizio di pubblico servizio ad una sua collega 47enne. Oltre ai due sanitari sono stati colpiti da divieto di dimora, nei comuni delle rispettive sedi di servizio, una 49enne addetta alle pulizie dell’Ospedale Martiri di Villa Malta ed un 39enne tecnico di apparecchiature sanitarie in servizio presso l’Ospedale Civile Mauro Scarlato di Scafati.




Le indagini condotte dai Carabinieri, e coordinate dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore che ha richiesto ed ottenuto l’emissione dei provvedimenti eseguiti nella mattinata odierna, hanno consentito di acclarare le responsabilità degli indagati in ordine a numerosi episodi di peculato di farmaci ad uso esclusivamente ospedaliero nonché l’erogazione, in favore di pazienti, di servizi ambulatoriali all’interno del nosocomio sarnese effettuata eludendo i pagamenti dei prescritti ticket prestazionali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.