Salerno: lavatrice abbandonata in strada, ennesimo esempio di inciviltà

Stampa
lavatrice-abbandonata-a-salernoUna lettrice di Salernonotizie ci segnala “l’ennesimo esempio di cittadino troppo stanco per recarsi all’isola ecologica“. Come possiamo vedere dalla foto a corredo dell’articolo, una lavatrice è stata abbandonata per strada a Salerno in via Cilento a due passi dal tribunale. Siamo in piano centro ma la problematica dei rifiuti e degli ingombranti depositi in modo indiscriminato riguarda tutta la città. La lettrice indignata afferma “quando si farà qualcosa di incisivo per fermare questa gentaglia?”.

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma come, fa scandalo una lavatrice abbandonata per le strade del centro, mentre le discariche in periferia non fanno notizia…
    Andate a guardare un po’ sopra Giovi …

  • Mah! Prima di gridare all’Incivile… potrebbe aver seguito la prassi per il ritiro ingombranti da parte del Comune e non erano ancora passati gli addetti…

  • Iill. Problema é che quando chiami salerno pulita per il ritiro quasi mai vengono nel giorno indicato e gli oggetti restano in strada…… Gestione De Luca spa…… E ho detto tutto….

  • Ma non è che semplicemente chi ha lasciato la lavatrice aveva preso legittimamente appuntamento con gli operatori di Salerno Pulita per il ritiro ?
    Ricordo alla lettrice indignata che il ritiro dei rifiuti destinati all’isola ecologica da parte degli operatori di Salerno Pulita viene fatta in strada e non in appartamento

  • A Napoli (ed in quasi tutta la Campania) li vorrebbero questi problemi…..ma hanno ben altri guai in fatto di pulizia & decenza cittadina……contentiamoci (e consoliamoci) un po’ guardandoci intorno…..BD

  • dopo il bell’appello di giovanni ai poveri barboni, domani rassegno le dimissioni(non e ufficiale la scelta)e donerò la mia bella poltrona di montecitorio in bella mostra sul corso vittorio emanuele di salerno, raccomando i nostri operai di salerno pulita di non rimuovere la mia poltrona subito, la vorrei donare a un vero bisognoso, sono davvero commossa dal mio stesso gesto, addio

  • Sono giorni che intorno piazza V. Veneto e traverse limitrofe non avviene nessuno spazzamento, ai lati dei marciapiedi si sono create tutte discariche a cielo aperto. Paghiamo tanti soldi di tarsu, sempre i soliti, e il servizio è inesistente. Meditate gente, meditate ….

  • Senza voler fare il saputello, ma ogni volta che ho avuto bisogno del ritiro ingombranti ho contattato il numero apposito.
    Certo non mi hanno mai detto di depositare immediatamente il materiale ma qualche giorno dopo. Non ho mancato di farmi dare il nome dell’incaricato non tralasciando di segnarmi il nome. Ho depositato il tutto il giorno e l’ora indicatomi. corredandola di note su un biglietto: In attesa di ritiro coordinato col servizio comunale alle ore ……tot , in data….tal!!!
    Sinceramente, con tutta la mia diffidenza e prevenzione non devo segnalare. mancati ritiri!

  • x mani pulite e Quanta ipocrisia !!!
    E figuriamoci se non c’entrava De Luca.

    Penso che per tutti voi anche se si ottura il lavandino di casa o il gabinetto la colpa è comunque di De Luca.
    Penso siate tutti repressi.

    Un encomio a Salerno 089 che affronta la realtà nel suo verso corretto.

  • Salerno 089, concordo pienamente. Dopotutto è assolutamente improbabile che qualcuno vada a disfarsi di una lavatrice in mezzo a quella strada.. se proprio volesse farlo andrebbe in un posto isolato.
    Invece di criticare e dare sempre la colpa al cittadino criticate i disservizi che ci sono nella raccolta nonostante le smisurate tasse che paghiamo.

    17:17, dei disservizi in questa città governata da venti anni da una sola persona, di fatto, a chi dovremmo attribuire le responsabilità??? se attribuisci la responsabilità ad altri, allora vuol dire che chi governa non serve a nulla; al contrario, se serve e conta qualcosa, allora la responsabilità è al 100% sua! non vedo altre opzioni

    Ricordo a tutti che tutti questi rifiuti per il Comune sono un GUADAGNO non un costo, in quanto vengono venduti. Idem per vetro, organico, ferro, cartone etc..
    Ma ai cittadini non è mai tornato NULLA, solo disservizi, tasse, spazio occupato in casa e poi la beffa, le accuse di inciviltà.

    Rifletteteci prima di trovare scuse per le amministrazioni di questo genere.. e se vi piace così, pagate con gusto e felici!

  • Giuseppe, è una storia la tua di cui prendiamo atto (e ce ne saranno tante altre, immagino), ma non toglie molto al resto, ai disservizi, alle tasse e il resto di cui nel commento precedente

  • ultima nota: ma questa lettrice indignata e compagni, non pensano che la persona che l’ha lasciata lì, oltre ai motivi indicati prima, potrebbe non avere mezzi e/o salute per portarla all’isola ecologica?

  • Sono passato poco fa e la lavatrice non c’era più si trattava semplicemente del ritiro a domicilio di oggetti ingombranti, prima di creare scandali e fare accuse controllate bene!!

  • Ennesimo esempio di incivilta’……..Egregia Redazione, sara’ anche vero, regna l’incivilta’ a Salerno…pronti sempre a rimarcare sta cosa ….ma a parte quella lavatrice che non penso sia stata lasciata la’ x incivilta’, non altro x il non ritiro di chi preposto….Questo non scrivete mai…..Salerno non ha e non esiste un servizio organizzativo di pulizia delle strade….non lo ha…..o chi e’ assegnatario delle zone lo fa …..ecco dando esempio di incivilta’…..non pulendo…..premetto che sono pagati x questo…..nessuno li controlla….non puliscono se non superficialmente….fingono di non vedere…..cxol tanto famoso portabiancheria bianco e cinte di persiane come manico…..non hanno gli strumenti…..palette…scope e quant’altro…..e ditelo una volta che gli incivili non sono solo i cittadini…….ma anche questi finti operatori RACCOMANDATI addetti e stipendiati x un servizio che non svolgono…….la citta’ e’ sporca ????? loro sono pagati x pulirla…….no x andare al bar , caffe’ e bolletta snai…..chi vuol capire capisca….saluti a voi

  • Devo segnalare un caso d’inciviltà in uno dei post precedenti, sono stati abbandonati dozzine di puntini e nessuno e’ passato a ritirarli.

    E’ colpa di De Luca ovviamente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.