Trasporto su gomma a Battipaglia: soddisfazione per nuove corse FlixBus

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cecilia_FranceseL’amministrazione comunale di Battipaglia guidata dalla sindaca Cecilia Francese accoglie con favore la decisione della compagnia di trasporti tedesca FlixBus che ha annunciato nuove corse per Salerno, Battipaglia, Eboli, Capaccio ed Agropoli. L’amministrazione comunale stava già lavorando ad un discorso da avviare proprio con la giovane e innovativa compagnia e con altre sul territorio per avviare una collaborazione per rafforzare il trasporto sul territorio della Piana del Sele e per il collegamento Ferro-Gomma anche in considerazione dell’avvio dei lavori, che si concluderanno in primavera, del terminal bus finanziato con i fondi PIU EUROPA.




Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale scriverà ufficialmente alla società tedesca per avere un primo incontro per offrire la possibilità di realizzare un capolinea proprio a Battipaglia per i bus. Il discorso va ad inserirsi anche con le prossime fermate alla stazione ferroviaria di Battipaglia dei FrecciaRossa sulla tratta Milano-Taranto.

«Siamo certi di poter avviare un discorso costruttivo con queste compagnie di trasporto innovative per garantire sempre maggiori servizi viaggiatori per i cittadini di Battipaglia e dell’intera Piana del Sele – afferma la sindaca -. Ho già dato mandato di contattare la società ed ottenere un primo incontro per verificare la possibilità di una collaborazione in relazione alla conclusione dei lavori del PIU EUROPA e con il terminal bus e il centro di scambio intermodale che sarà un luogo centrale per interfacciare il trasporto su ferro e quello su gomma».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.