Battipaglia: Da 3Voglie per diventare “Sommelier per un giorno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

vino_rossoIl vino con la sua storia e le sue molteplici sfaccettature può raccontare molto del nostro bello Stivale, puntellato com’è da viticoltori e vitigni, ognuno con la propria storia e le proprie peculiarità.

Ecco dunque spiegata la difficoltà, anche del consumatore più attento, a scegliere il vino giusto per ogni occasione, farsi largo tra le innumerevole offerte ed etichette. 

E’ da questa riflessione condivisa che Valentino Tafuri, pizzaiolo e patron della pizzeria 3Voglie ed Andrea Moscariello, sommelier e fondatore di Master Wine, decidono di dar vita ad un nuovo 3VoglieLAB, ovvero “Sommelier per un giorno”, in programma permartedì 24 gennaio alle ore 19.

Nella pratica due ore di full immersion nelle tecniche base per degustare, ma soprattutto occasione per confrontarsi sui propri dubbi con un sommelier esperto e la giornalista enogastronomica Antonella Petitti, anche lei sommelier.

Ma per non tralasciare il bel forno a vista di 3Voglie sarà possibile degustare i tradizionali vicci cilentani. Cosa sono? Un esempio virtuoso ed etico di gastronomia tipica che Valentino Tafuri ha voluto integrare nel suo menù e che presenterà per l’occasione.

In degustazione lo spumante Extra Dry di Falanghina dell’Azienda Vigne Irpine, il Fiano IGT Paestum “Capoclasse” prodotto dalProfagri, il Pallagrello “Riccio nero” IGT Terre del Volturno dell’Azienda AlePa ed il vino realizzato per 3Voglie dal Progetto Uvadi Mario Mazzitelli con uve Aglianico e Cabernet. 

Etichette, territori, storie da conoscere e degustare in compagnia. Dopo essere stato “Sommelier per un giorno” il vino non sarà più lo stesso!

Il costo simbolico è 20 euro e comprende la degustazione dei vini e dei vicci.

Il prossimo appuntamento della stagione con i 3VoglieLAB:

20 febbraio ore 16:30

La pizza fatta in casa: dall’impasto classico alla focaccia della nonna” con il pizzaiolo Valentino Tafuri e la giornalista enogastronomica Antonella Petitti.

Informazioni sulle farine, sugli impasti e la ricetta da realizzare insieme e degustare a fine laboratorio.

Per info:

3Voglie Pizzeria Artigianale

Via Serroni, 12

Battipaglia (SA)

0828.370533

info@3voglie.comwww.3voglie.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.