Bellizzi: inaugurazione nuovo auditorium e nuove Aule scuola media

Stampa
Domenico_Volpe_BellizziSaranno inaugurati sabato 14 gennaio alle 17.00, in occasione dell’open day programmato ed organizzato dalla dirigente scolastica Patrizia Campagna, i nuovi spazi del plesso “Gaurico” dell’Istituto Comprensivo Statale di Bellizzi. L’intervento, interamente progettato ed autorizzato dall’amministrazione comunale agli inizi del 2015, ha consentito di recuperare spazi importanti che sabato saranno restituiti agli studenti della scuola media inferiore che potranno così contare su un nuovo teatro-auditorium e su nuovi laboratori oltre che su una serie di adeguamenti strutturali che renderanno il plesso più sicuro e funzionale. Un ulteriore tassello, dopo l’inaugurazione del campo sportivo “Nuova Primavera”, di rinnovamento e riqualificazione della realtà bellizzese che grazie all’amministrazione Volpe vede un progressivo miglioramento dell’infrastrutturazione a disposizione dei cittadini.




Andiamo avanti nel progetto di riqualificazione di spazi fondamentali per la vita della comunità bellizzese – afferma il primo cittadino Mimmo Volpe, affiancato dall’assessore alla pubblica istruzione Fabiana Siani e dall’assessore ai lavori pubblici Stefano Ciccariello – siamo partiti con lo sport, andiamo avanti con la scuola e continueremo con i lavori per la nuova piazza che sorgerà nell’area ex Consorzio agrario e con il nuovo cimitero comunale. Bellizzi sta cambiando volto rispondendo alle esigenze di una realtà dinamica ed in costante crescita. Abbiamo voluto fortemente miglioramenti strutturali e funzionali per un edificio che ospita quotidianamente i nostri studenti. Abbiamo recuperato tutto il piano terra, realizzando spazi che potranno essere sfruttati anche per attività extra-curriculari. Più in generale, l’istituto  sarà più sicuro e più facilmente accessibile”. 

I lavori- dopo essere stati progettati ed autorizzati dalla giunta comunale a gennaio 2015 – sono stati avviati grazie all’accelerazione della spesa promossa dalla Regione Campania. Hanno avuto inizio a luglio 2015 e sono durati 12 mesi. Oltre al recupero di spazi ormai vetusti e ridotti a deposito, i lavori hanno riguardato la totale messa in sicurezza del plesso, l’abbattimento delle barriere architettoniche con realizzazione di una nuova rampa d’accesso all’ingresso principale e l’adeguamento alle norme antincendio dell’intera struttura. Il progetto è stato realizzato usufruendo di fondi del Por Campania Fesr 2007 – 2013 “Città e scuole aperte” messi a disposizione dalla Regione Campania. L’intervento, durato circa un anno e mezzo, è costato complessivamente 736mila euro ed è stato svolto su una superficie complessiva di 700 metri quadrati.

L’inaugurazione è aperta a tutta la cittadinanza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.