Sarno: Rottamazione dei tributi locali, ecco come sarà

Stampa
Comune_di_Sarno_MunicipioL’assessore ai Tributi del Comune di Sarno, Gaetano Ferrentino, espone le linee guida della definizione agevolata dei tributi locali, la cui approvazione sarà discussa nella seduta di Consiglio comunale del 28 gennaio. “Su indirizzo mio e della maggioranza consiliare, da novembre, quando si paventava la misura, abbiamo attivato gli uffici competenti per aderire al beneficio. Abbiamo seguito e sollecitato il dibattito dell’Anci per ampliare la “rottamazione 2 anche ai concessionari diversi da Equitalia. Noi abbiamo il problema delle ingiunzioni della Soget, che sono molto più recenti e rientriamo in quel 40 % di Comuni italiani che non ha Equitalia come riscossore”. 


Ferrentino continua: “Abbiamo accolto con favore le modifiche del Governo per dare una ulteriore mano a chiudere le pratiche Soget a chi le avesse ancora in atto, visto che il rapporto è chiuso”. L’assessore, poi, illustra i termini di adesione: “L’istanza al concessionario andrà presentata entro il 31 maggio 2017. Il concessionario provvederà al ricalcolo del dovuto, senza le sanzioni, comunicando gli importi al contribuente che potrà chiudere la sua posizione versando un massimo di quattro rate quadrimestrali entro settembre 2018. Saranno sospese le procedure esecutive per chi aderirà e, se vi fossero dei contenziosi, l’adesione implica la rinuncia ai giudizi con compensazione delle spese”. 


Ferrentino conclude. “Mi fa piacere che il lavoro sia stato apprezzato non solo dalla maggioranza, che si è prontamente attivata, ma anche dalle forze di minoranza che, con onestà intellettuale, tranne qualcuna, hanno voluto riconoscere l’operato dell’Assessorato, contribuendo, se del caso, a migliorarlo per farne patrimonio comune, come avviene sui grandi temi, ma non ad appropriarsene in via esclusiva”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.