Tutti per Amatrice: all’Arechi suona la banda ‘Lorenzo Rinaldi’ di Giffoni

Stampa
Banda_Musicale_GiffoniEnnesimo evento solidale a Salerno per aiutare le popolazioni colpite dal sisma. “Tutti per Amatrice” è lo slogan con il quale scenderanno in campo, domenica 15 gennaio, alle ore 15:00 presso lo Stadio Arechi, le vecchie glorie della Salernitana e la Nazionale Artisti Italiana. Le due squadre si affronteranno in una gara amichevole per raccogliere fondi da destinare alla popolazione di Amatrice, una delle città colpite dal sisma dello scorso agosto. All’evento parteciperanno il commissario tecnico della Nazionale Italiana di Calcio Giampiero Ventura e il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.




Il Complesso Bandistico “Lorenzo Rinaldi”, di Giffoni Valle Piana, eseguirà alcune musiche prima della partita e, successivamente, l’Inno Nazionale Italiano, con le squadre schierate in campo. Sono quaranta i giovani elementi che compongono la banda musicale. Molti di loro, dopo aver frequentato la scuola, diretta dal Maestro Francesco Guida, hanno perfezionato gli studi, diplomandosi al Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno. Il Presidente dell’Associazione Musicale, Carlo Sica, con il Presidente Onorario,Tommaso Cuomo, il capo banda Franco Ciaglia e il factotum Luigi Russo, sono orgogliosi della grande professionalità che hanno raggiunto negli anni i ragazzi, alcuni di questi anche insegnanti.

 “Siamo la Città dei giovani -dichiara il Sindaco Antonio Giuliano– è forte e sentito il nostro impegno a favore della scuola musicale, dove si formano i nostri adolescenti, alla quale diamo tutto il nostro appoggio, morale ed economico. Il Complesso Bandistico, nato nel 1986, è il fiore all’occhiello della nostra comunità, ed ha ricevuto molteplici apprezzamenti non solo in Italia. In qualità di primo cittadino -conclude Giuliano- sono solidale con le comunità colpite dal sisma. Ai colleghi Sindaci, la vostra angoscia è anche la nostra”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.