La Juve e l’Inter al mercato di riparazione

Stampa
genoa-juventusLa Juventus, dopo l’acquisto del venezuelano Tomas Rincon, cerca di sostituire l’ormai partente Patrice Evra, ambito da Manchester United e Valencia. Sead Kolasinac è il profilo giusto per una squadra che sta cercando di muoversi sul mercato al fine di ringiovanire la rosa. Il bosniaco in forza allo Schalke 04 è in scadenza di contratto a giugno 2017, ma il dg Marotta sembrerebbe volerlo portare a Torino sin da gennaio proponendo due milioni più bonus alla squadra tedesca. Si vagliano anche altri acquisti per la difesa, che sarebbero però rimandati a giugno.

In pratica,  uno tra Mattia De Sciglio, Matteo Darmian ed Andrea Conti potrebbe giungere a Torino per sostituire lo stakanovista Stephan Lichtsteiner ormai ai ferri corti con la società bianconera e con un contratto in scadenza giugno 2017 ancora da rinnovare. Il colpo più importante della sessione invernale, per il momento, è dell’Inter che si assicura le prestazioni del giovane talento italiano Roberto Gagliardini, autore di una splendido girone di andata in campionato disputato con la sua ex squadra  Atalanta.

L’Inter ha versato 2 milioni al club bergamasco per il prestito biennale prima di riscattarlo obbligatoriamente versando venti milioni più eventuali cinque bonus legati ad obiettivi prefissati, dalla società di Milano, come il numero di presenza. In uscita dal club, oltre alle cessioni già ufficiali, in prestito, di Felipe Melo e Stevan Jovetic, ci sono Andrea Ranocchia, Gnoukouri e, se dovessero arrivare offerte importanti, Ever Banega. L’argentino è apparso spesso in ombra nelle partite disputate finora e pare che l’allenatore Stefano Pioli abbia deciso di sostituirlo con Joao Mario, impiegato pertanto nel nuovo ruolo di trequartista.

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.