Meteo, dopo la tregua di oggi in arrivo gelo polare e neve

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
instagram_neve_salerno_centroSe oggi in Campania è un sabato con il sole e temperature accettabili da domani la situazione torna a complicarsi. La pioggia farà da apri pista al gelo polare ed alla neve.   Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che «l’inizio della prossima settimana vedrà ancora in azione la bassa pressione sul Tirreno con neve fin sulle coste di Marche e Abruzzo, a quote collinari sul resto del Sud e Isole maggiori». Da martedì 17, aggiunge Sanò «vento gelido delle steppe russe, il Burian. Temperature in crollo, neve diffusa sulle regioni adriatiche e inizialmente anche al Nord. Gran freddo su tutta Italia».

Nel corso del weekend assisteremo ad una nuova ondata di aria artica. In arrivo raffiche dirette sull’Italia in arrivo dalla elida Scandinavia faranno battere i denti. Domani gran sole su quasi tutte le regioni, eccetto le coste tirreniche di Sicilia e Calabria dove ci saranno dei temporali. Vento impetuoso di Maestrale. In nottata inizierà a peggiorare su Sardegna, Toscana e Lazio con pioggia e neve a 500 metri. Domenica, bassa pressione sul Tirreno, alimentata da aria fredda orientale. Al mattino possibili nevicate fino in pianura su Toscana e Lazio, con fiocchi probabili anche a Roma. Maltempo sul resto del Centro e poi al Sud con neve sopra i 200/400 metri. Coperto al Nordest e più soleggiato al Nordovest.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma il fenomeno del burian nemmeno in russia si verifica.. ormai fa parte della letteratura dell’800

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.