Pallanuoto: Tgroup Arechi supera Roma 2007 Arvalia e si rilancia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pallanuoto-tgroup-foto-genericoInizio d’anno con una vittoria per la Tgroup Arechi che alla Piscina supera la Roma 2007 Arvalia con il punteggio di 15-8 (Parziali: 3-2 4-3 5-2 3-1) e mette la freccia con il terzo posto in classifica seppur in condominio con il Latina. E’ stato un match dominato dalla compagine biancoblù la cui superiorità tecnica è apparsa subito evidente nonostante la buona volontà degli avversari.

Ciò nonostante, inaspettatamente dopo tante occasioni sprecate dai ragazzi allenati da Mario Grieco, è proprio l’Arvalia a sorprendere tutti portandosi in vantaggio dopo solo un minuto di gioco con Re,  bravo a sfruttare un buco difensivo centrale. Lobov rimetteva subito le cose in parità con un bolide dalla distanza e Luongo completava la rimonta con una conclusione ravvicinata sotto misura in superiorità numerica. Tante occasioni sprecate, un super Rossi estremo difensore ospite, e l’impressione di un controllo totale sulla partita, tuttavia, la Tgroup Arechi non riusciva a prendere il largo chiudendo i primi due tempi con un vantaggio piuttosto striminzito (3-2 e 4-3) rispetto alla mole di gioco prodotta.

Inizio di terza frazione con il brivido per la compagine biancoblù sorpresa dalla rete di Ferrante dopo un solo minuto di gioco per 7-6 parziale. Un brivido, la paura di subire la rimonta sulla stessa falsariga del match contro il  Latina subito spazzata dalle marcature di Lobov, due reti per lui, Massa, Luongo e De Rosa.

Ultimo quarto di totale gestione con Massa, Carmine e Gianluca Esposito ad arrotondare un risultato ormai già deciso.  Da segnalare l’ingresso del giovanissimo Luciano Spinelli, appena 15enne, gettato nella mischia da Grieco negli ultimi minuti:”La differenza tecnica tra le due compagini era molto evidente, riguardando con calma il match potremmo anche sostenere che abbiamo subito troppi gol.

Ciò nonostante, quest’oggi era troppo importante guadagnare i tre punti, ci siamo riusciti e adesso il nostro cammino in campionato sarà un tantino più agevole.” Sottolinea il trainer salernitano a fine gara:”Creiamo tanto sotto porta ma concretizziamo poco, dobbiamo essere più cinici magari attraverso una maggiore tranquillità e determinazione, fermo restando che dopo un mese di sosta poteva starci anche un calo, ciò non è avvenuto, e va bene così”.

Chiosa su Lobov e Ferrigno, con quest’ultimo preferito al portiere titolare Domenico Busà:”Sergej ha disputato una prestazione importante, ragazzo serio che si allena sempre al massimo. Per  quanto riguarda Ferrigno, invece, l’ho visto meglio in settimana rispetto a Busà, e pertanto, ho deciso di premiarlo”.

TGROUP ARECHI- ROMA 2007 ARVALIA 15-8 (Parziali: 3-2 4-3 5-2 3-1)

1 Busà, 2 Luongo, 3 Giordano, 4 G. Esposito, 5 Lobov, 6 C. Esposito, 7 R. Busà, 8 Iannicelli, 9 Lanfranco, 10 De Rosa, 11 Spinelli, 12 Massa, 13 Ferrigno. All: Grieco

Marcatori:Luongo 4, Lobov 4, De Rosa 2, C. Esposito 2, G. Esposito 1, Massa 2.

Spettatori 200 circa; la Roma Arvalia iscrive a referto 11 giocatori;superiorità numeriche Arechi 6/12, Roma 3/5; usciti per limite di falli nel secondo tempo Re (R) e nel terzo tempo Giordano (A)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.