Si uccide a 13 anni lanciandosi dal balcone di casa, tragedia nel salernitano

Stampa
croce_bianca_5_ambulanza_carabinieriTragedia ieri a Campagna in località Varano. Una ragazzina di appena 13 anni, ieri pomeriggio, si è gettata dal balcone di della sua abitazione. Sembrava che non tutto fosse perduto, dopo l’arrivo dei soccorsi, poi in serata la terribile notizia: la piccola non ce l’aveva fatta, era deceduta nel sul lettino d’ospedale. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

Il dramma aveva avuto inizio, a Campagna, intorno alle 18 circa, quando la tredicenne si è gettata dal balcone di casa finendo sul selciato dopo un volo di 5 metri.

Ancora in vita la tredicenne è stata soccorsa e trasferita all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli dove è morta alcune ore dopo il ricovero. Una tragedia enorme per una famiglia salernitana che non sa darsi spiegazioni per l’accaduto. Si cerca nei diari e nei quaderni della ragazzina, alla ricerca di qualche elemento che possa dare qualche indicazione per “capire” il gesto e forse anche un motivo di conforto per la famiglia distrutta dal dolore.

Sull’accaduto indagano i carabinieri. La salma ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’eventuale esame autoptico. Su quel quaderno la 13enne ha parlato di sé, del suo stato d’animo e di quel disagio interiore che stava vivendo. Così giovane e così debole, non ha resistito. Nei suoi scritti ha lasciato intendere che sarebbe giunta al punto di non ritorno – come scrive il quotidiano La Città –

Restano da capire le ragioni del malessere dell’adolescente che l’ha portata fino al suicido. I familiari e le persone a lei vicine sono stati sentiti a lungo dai carabinieri della compagnia di Eboli, diretta dal tenente Luca Geminale. L’attività investigativa è molto delicata.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.