Carabiniere al Nord e politico al Sud, ‘no’ a trasferimento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Cappello CarabinieriCarabiniere in servizio a Caluso (Torino) e nello stesso tempo consigliere comunale a Monte San Giacomo (Salerno). Ci sono circa 1.030 km fra le due località dove Giacomo Vernaglia, militare al Nord e amministratore locale al Sud, ha i suoi impegni principali: l’Arma, però, gli ha negato la possibilità di trasferirsi più vicino alla Campania, e il provvedimento è stato confermato dal Tar del Piemonte. Se vuole esercitare l’attività politica, il carabiniere può sempre avvalersi dei permessi previsti dalla normativa di settore.

Oppure chiedere un periodo di aspettativa. Vernaglia è stato eletto a Monte San Giacomo nella tornata del 5 giugno 2016. In provincia di Salerno, peraltro, abitano la moglie e il figlio di tre anni. Lo scorso 3 novembre il Comando ha detto “no” al trasferimento perché nel reparto in cui opera “si registra un deficit complessivo di una unità” e la “ulteriore vacanza organica” sarebbe difficilmente colmabile. Nella sentenza il Tar osserva che “la partecipazione ai consigli comunali, convocati con un preavviso di 5 giorni, viene garantita con la richiesta dei permessi retribuiti”.

Fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. E uso fare così nell’arma se sei raccomandato vai dove vuoi se no resti a vita dove vogliono loro.e la solita storia fanno figli e figliastri.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.