Non sente mai freddo, Pietro spala la neve in costume

Stampa
Un uomo nell’avellinese di circa 60 anni non sente mai il freddo. Anche durante l’inverno più rigido, mentre gli altri indossano pesanti pellicce, lui gira con il costume come se fossimo in piena estate. Stiamo parlando di Pietro da Banzano, frazione di Montoro. Questa volta una foto, postata su facebook è diventata subito virale: Pietro non è in sella alla sua immancabile bici ma spala neve in slip e con i sandali ai piedi  con una temperatura di diversi gradi sotto lo zero.

In tanti non riescono a spiegare questo fenomeno e come Pietro riesca a non avvertire freddo anche se ci sono stati casi in cui un organismo umano si è comportato in un modo strano o anomalo dopo seri traumi o crisi di nervi.

Pietro  ha una salute di ferro e non si è mai lamentato del suo stato psico-fisico. Anche dopo lunghi giri in bici con il sole cocente o la pioggia. C’è chi pensa si tratti di un dono divino chi invece semplicemente di un qualcosa che gli altera la termoregolazione.

 

Foto pagina Facebook  Benvenuti a Montoro rilanciata da pagina Solo per chi ama Salerno

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • per fare una foto ci vogliono pochi secondi, voglio il video 30min a spalare la neve o a pedalare per la strada ghiacciata e poi ci credo…siamo nel 2017 non siate ignoranti!

  • Conclusione dell’articolo “C’è chi pensa si tratti di un dono divino chi invece semplicemente di un qualcosa che gli altera la termoregolazione.” Ma che sciatteria! Scusate ma che livello di giornalismo è questo ? Vogliamo offrire un servizio un attimo più critico, evoluto, rispettoso del lettore ? Vogliamo, che so, approfondire sentendo qualche studioso, ricercatore medico, qualche psichiatra ? Così , giusto per fare vedere che ha ancora un senso essere giornalisti nei nostri tempi …

  • Io rispetto al sig Pietro esco nudo senza nemmeno le ciabatte anche a temperatura più basse di quelle registrate a montoro

  • dal punto di vista giornalistico, l’articolo è una vera cagata.
    Però vi assicuro che Pietro esiste davvero, gira in bici da montoro ai paesi nei dintorni fino anche a Fratte, io l’ho trovato a Baronissi a dicembre vicino al bar san Francesco in bici solo col costume. il giorno della nevicata amici mi hanno mandato una sua foto in canottiera sempre in bici da Mercato San Severino…ovviamente era per farmi notare che stavolta aveva la canotta!!!

  • Questo veramente andava girando anke sul lungomare di Salerno dieci anni fa…ogni volta k facevo filone a scuola lo vedevo…ahahah

  • Non avete nessun rispetto per il prossimo. Il signor Pietro ha fatto una scelta e la porta avanti da anni e di certo non gli importa di finti giornalisti che gli vengono a rompere le palle per ogni cosa che fa, solo per avere un pò più di lettori… Lui semplicemente è se stesso a differenza di molti che stanno qui a commentare

  • Anche mio figlio all’età di 5 anni usciva nudo nel nostro giardino, quando nevicava sii divertiva un mondo. Abito nel quartiere Parioli di Roma e i benpensanti scandalizzati e preoccupati dal freddo urlavano bimbo vatti a vestire e mio figlio che si divertiva sempre di più, rispondeva urlando loro comunist comunist.
    Le nostre origini vengono dal selvaggio Cilento.Ebbene oggi mio figlio è un raffinato borghese ma ha conservato in se quella forte origine trasgressiva anti-salotto e selvaggia del Cilento.

  • Ve lo garantisco, è tutto vero, non è né invenzione né Fake, chi lo conosce non ci fa più caso, 4 stagioni sempre in costume.

  • Sono anni che siamo abituati a vedere Pietro in costume in tutte le stagioni, anzi non l’ho mai visto con una maglietta.

  • Voglio rispondere a joeyr e ad altri come lui: state attenti a quello che dite. Dalle nostre parti Pietro è un mito e da 40 anni è sempre stato così. Non sente ne caldo ne freddo! Io lo conosco bene e so che dico, voi non sapete un cazzo e non dovete parlare!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.