Basket Agropoli in crisi profonda, al PalaCilento passa Agrigento

Stampa
Sesta sconfitta consecutiva per il Basket Agropoli che perde al PalaCilento contro la Moncada Agrigento per 59-69. I cilentani restano così ancora fermi a quota 10 in classifica. La partita si apre dopo 2″ con il canestro di Bufford, ma è pronta la risposta di Turel dai 6,75. Piazza mette in mostra subito il suo repertorio, Langford risponde dalla lunetta. Il primo tentativo di allungo è dei siciliani che trovano il +7 (16-23), mitigato dal 3/3 dalla lunetta di Mirco Turel (6). Sul suono finale  della prima sirena arriva la bomba di Bucci per il 19-27.




Nel secondo periodo, non cambia il ritornello del match: Agrigento avanti e Agropoli a inseguire. Gli ospiti trovano, quindi, il +11 (27-38). La squadra di coach Finelli paga un secondo periodo con percentuali di tiro molto basse, mentre la squadra di Ciani infila i punti che le consentono di andare al riposo lungo sul 29-45. I cilentani rientrano sul parquet con una maggiore aggressività e lo si nota subito. Le triple di Carenza e Santolamazza ridanno coraggio alla squadra e vitalità al PalaCilento.

Agropoli di nuovo in partita con un parziale di 13-2. Ancora Taylor e Langford dall’area per il 47- 47 e cilentani padroni dal parquet con un parziale di 17-2. Evangelisti trova il sorpasso dalla lunetta proprio sul finire del quarto: 47-49. Marra all’inizio del quarto periodo consente ad Agropoli di trovare il primo vantaggio (57-55), subito annullato dal gioco da tre di Bucci che riposta i siciliani avanti. Calano nuovamente le percentuali di tiro dei delfini, mentre Agrigento rimette la freccia del sorpasso e va a vincere (59-69). Per i cilentani si tratta della sesta sconfitta consecutiva, mentre i siciliani è la settima vittoria consecutiva.

Basket Agropoli – Moncada Agrigento: 59-69
Periodi: 1Q 19-27; 2Q 10-18; 3Q 18-4; 4Q 12-20.

Basket Agropoli: Taylor 16 , Langford 15, Santolamazza 3, Turel 10, Romeo 2, Molinaro 7,  Lucarelli, Amanti, Carenza 3, Marra 3, Ndiaye, Silvestri. Coach: Finelli.

Moncada Agrigento: Buford 8, Piazza 14, Chiarastella 8, Evangelisti 7, Bell-Holter 2, Bucci 8, De Laurentiis 11, Ferraro 5, Zugno 6, Cuffaro. Coach: Ciani.

Arbitri:  Brindisi di Torino; Bramante di Roma; Dori di Mirano (Ve).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.