Basket Agropoli in crisi profonda, al PalaCilento passa Agrigento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sesta sconfitta consecutiva per il Basket Agropoli che perde al PalaCilento contro la Moncada Agrigento per 59-69. I cilentani restano così ancora fermi a quota 10 in classifica. La partita si apre dopo 2″ con il canestro di Bufford, ma è pronta la risposta di Turel dai 6,75. Piazza mette in mostra subito il suo repertorio, Langford risponde dalla lunetta. Il primo tentativo di allungo è dei siciliani che trovano il +7 (16-23), mitigato dal 3/3 dalla lunetta di Mirco Turel (6). Sul suono finale  della prima sirena arriva la bomba di Bucci per il 19-27.




Nel secondo periodo, non cambia il ritornello del match: Agrigento avanti e Agropoli a inseguire. Gli ospiti trovano, quindi, il +11 (27-38). La squadra di coach Finelli paga un secondo periodo con percentuali di tiro molto basse, mentre la squadra di Ciani infila i punti che le consentono di andare al riposo lungo sul 29-45. I cilentani rientrano sul parquet con una maggiore aggressività e lo si nota subito. Le triple di Carenza e Santolamazza ridanno coraggio alla squadra e vitalità al PalaCilento.

Agropoli di nuovo in partita con un parziale di 13-2. Ancora Taylor e Langford dall’area per il 47- 47 e cilentani padroni dal parquet con un parziale di 17-2. Evangelisti trova il sorpasso dalla lunetta proprio sul finire del quarto: 47-49. Marra all’inizio del quarto periodo consente ad Agropoli di trovare il primo vantaggio (57-55), subito annullato dal gioco da tre di Bucci che riposta i siciliani avanti. Calano nuovamente le percentuali di tiro dei delfini, mentre Agrigento rimette la freccia del sorpasso e va a vincere (59-69). Per i cilentani si tratta della sesta sconfitta consecutiva, mentre i siciliani è la settima vittoria consecutiva.

Basket Agropoli – Moncada Agrigento: 59-69
Periodi: 1Q 19-27; 2Q 10-18; 3Q 18-4; 4Q 12-20.

Basket Agropoli: Taylor 16 , Langford 15, Santolamazza 3, Turel 10, Romeo 2, Molinaro 7,  Lucarelli, Amanti, Carenza 3, Marra 3, Ndiaye, Silvestri. Coach: Finelli.

Moncada Agrigento: Buford 8, Piazza 14, Chiarastella 8, Evangelisti 7, Bell-Holter 2, Bucci 8, De Laurentiis 11, Ferraro 5, Zugno 6, Cuffaro. Coach: Ciani.

Arbitri:  Brindisi di Torino; Bramante di Roma; Dori di Mirano (Ve).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.