Musica: il cantautore BUGO live in Campania con un concerto a Salerno

Stampa
Dopo essere stato tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio a Roma e della “Cheers to Independence Live” a Milano, Bugo si è esibito il 12 agosto allo Sziget Festival di Budapest, uno dei più importanti eventi musicali internazionali. Questi i prossimi concerti annunciati: 20 gennaio Salerno, Modo; 21 gennaio Napoli, Lanificio 25; 3 febbraio Soliera (Mo), Arci Dude; 4 febbraio Rimini, Bradipop; 17 febbraio Treviso, Home Rock;25 febbraio Firenze, Auditorium Flog.

Oltre ai suoi più grandi successi, durante il live Bugo proporrà i brani diNessuna scala da Salire” il suo ultimo lavoro discografico (Carosello Records) uscito in anteprima in vinile il 15 aprile scorso. Scelta non convenzionale e rivoluzionaria che rispecchia a pieno lo spirito e lo stile del geniale cantautore che è stata ripagata immediatamente con un esordio da 1° posto nella classifica dei vinili più venduti.




A distanza di una settimana dall’esordio in vinile l’album è uscito anche in cd e digitale. I vinili, in tiratura limitata, sono disponibili sul sito dimusicfirst.it (http://bit.ly/Bugo-Vinile-Signed-Edition).

Anticipato dal singolo “Me la Godo”, l’album si compone di 12 tracce dallo stile originale e fresco, che confermano Bugo come uno degli artisti più interessanti della scena contemporanea italiana. Nella track list anche la scelta di inserire 3 brani strumentali dove Bugo spazia dall’elettronica anni ’80, al rock, ai beat più attuali. L’album è il completamento dell’EP “Arrivano i nostri” uscito solo in digitale a fine ottobre 2015.

Dal 16 dicembre è in rotazione radiofonica “Nei tuoi sogni”, nuovo estratto dal disco, accompagnato dal videoclip visibile ai link ufficialihttp://bit.ly/NeiTuoiSogni-Bugo-YouTube e
http://bit.ly/NeiTuoiSogni-Bugo-Vevo. Non è una canzone che si può spiegare. Perderebbe di atmosfera e sensazioni impalpabili. Perché parte con l’acustica elettrica arpeggiata che trasporta nell’onirico, per poi far entrare la cassa come fosse un battito vitale. E poi esplode”. – commenta Bugo – “è il ritmo è travolgente. Entra in ogni anfratto muscolare e porta al movimento incontrollato. Questo, è l’amore. In fondo è tutto qui.”

La tournée è una produzione Massimo Levantini per Live Nation, per tutte le info: www.livenation.it, info line: 02 53006501.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.